venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA- Pioli: “Voglio vedere fame, domani è più che importante!”

Finito il girone d’andata con la vittoria di Firenze Pioli vuole finalmente trovare continuità, e per farlo cerca tre punti a Bologna. Queste le parole del mister laziale in conferenza stampa.

PUBBLICITA

Torna a Bologna con qualche certezza in più?

“A Firenze abbiamo fatto un’ottima partita, ma ancora non abbiamo fatto nulla. Domani è un’occasione per migliorare la nostra classifica. È una Lazio che ha capito le lezioni del passato, ma ora dobbiamo dimostrarlo ogni domenica. Voglio vedere fame”.

È pronto Bisevac?

“Questa settimana gli è servita molto. È pronto e disponibile, così come i suoi compagni. Vedremo domani…”

A livello personale che sensazione avrà nel tornare a Bologna?

“Ho dei ricordi positivi a Bologna, ho dato tanto ma ho ricevuto tantissimo. È chiaro però che appena inizierà la partita tutti i ricordi si fermeranno”.

Nel scegliere la formazione penserà a mercoledì?

“Assolutamente no, dobbiamo trovare continuità e pensare partita per partita. Domani è più che importante se vogliamo rientrare”.

La sensazione è che la Lazio sia cambiata…

“È cambiato l’approccio e lo spirito. Siamo più attenti e determinati. Ho rivisto la voglia di fare la partita contro tutti, questa è la mia Lazio. La rincorsa sarà lunga, proprio per questo dobbiamo provare a vincerle tutte”.

Che Bologna ti aspetti?

“Con l’ottimo lavoro di Donadoni ha fatto un salto importante nel suo campionato. Domenica hanno perso, ma non meritavano. Giocano un calcio moderno, quindi attacca e difende con molti giocatori. Sarà difficile da superare, ma abbiamo lavorato bene”.

Cambio di modulo? È un 4-1-4-1 quello visto a Firenze?

“Sapete come la penso, non mi interessano i numeri. La cosa importante è che siamo compatti. Si può essere aggressivi sia alti che bassi ma solo se siamo compatti e corti. La mentalità e quella di fare la partita e provare a creare occasioni ogni volta che abbiamo la palla”.

Lulic?

“Ha fatto un gran lavoro fisico in queste settimane. È chiaro che però gli manca il ritmo partita, credo sia convocabile”.

Gentiletti?

“Parlo con lui spesso. Il mercato è affare della società, parlate con loro. Lui è voglioso di fare bene”.

L’Europa League ha causato un calo importante ?

“Siamo una squadra che, per come gioca il calcio, più partite fa più entra in forma. Credo sia una questione di testa, ci faremo trovare pronti anche quando ricomincerà l’Europa League”.

LIVE NEWS