domenica, Maggio 5, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI UDINESE LAZIO

Queste le pagelle Udinese Lazio match della 22^ giornata di serie A Tim terminato 0 a 0.

LAZIO (4-3-3)

PUBBLICITA

BERISHA 6 – Bravo al 75′ a murare il tiro di Thereau. Da thriller la sua uscita coi piedi che mette in difficoltà la retroguardia capitolina verso il finale di partita.

BASTA 5,5 – Corre tanto ma non riesce a essere lucido in fase offensiva. Ha bisogno di minuti nelle gambe.

BISEVAC s.v. – La sua gara dura il tempo di un caffè. Esce per infortunio riportando alla mente dei laziali i fantasmi di Gentiletti.
(8′) MAURICIO 6 – L’Udinese non fa molto e lui si limita alla normale amministrazione contenendo abbastanza bene Thereau tranne che al 75′ quando il francese si trasforma per qualche secondo in Platini.

HOEDT 6,5 – Bravo al 75′ quando usa il corpo per sbilanciare Thereau impedendogli di dare forza al suo tiro. Un intervento molto importante che permette alla Lazio una doccia fredda. Nei minuti di recupero prova il colpo gobbo ma il suo tiro dalla distanza sorvola i cieli di Udine. Nel complesso buona partita.

KONKO 6 – Partita dai due volti: bene in fase difensiva, male in quella offensiva in cui sbaglia due gol clamorosi.

MILINKOVIC-SAVIC 5,5 – Corre tanto, si dimena e gioca molto di sponda per gli inserimenti dei centrocampisti e per la punta, peccato che nessuno sfrutti i suoi assist.

CATALDI 6 – Sta crescendo di personalità e pare che il ruolo di vice Biglia gli vada meno stretto.

PAROLO 5 – Una prestazione che è lo specchio della sua stagione. Brutta copia del Parolo ammirato nella scorsa stagione.
(75′) KLOSE s.v. – Ma è entrato in campo? Davvero?

CANDREVA 6,5 – Sulla destra è incontenibile e sfianca Edenilson e Adnan. Peccato che nessuno riesca a ribadire in rete i suoi innumerevoli cross. Predica nel deserto.

KEITA 5 – Il suo primo acuto pericoloso avviene al 79′ quando palla al piede si accentra e calcia a lato. La squadra gioca molti palloni su di lui che però il più delle volte crossa sul fondo. Un passo indietro rispetto alle scorse uscite.

DJORDJEVIC 5 – Al 42′ viene steso da Danilo e lascia il campo dolorante. Sfortunato, ma nel primo tempo appare troppo statico.
(42′) MATRI 4 – All’andata era stato decisivo con una doppietta, ma oggi gara da dimenticare.

All. PIOLI 5 – Questa volta la magia non riesce. Inserire le due punte non sortisce alcun effetto e la squadra appare non avere molte idee oltre che smistare palloni sulle fasce. Continua il trand altalenante dei biancocelesti. Per le 6 vittorie consecutive caldeggiate in conferenza la Lazio dovrà aspettare ancora.

UDINESE (3-5-2)

KARNEZIS 6 – Non ci ricordiamo una parata del gigante greco…

WAGUE  6,5 – Si rende pericoloso alla mezzora con un colpo di testa di poco a lato. Ineccepibile in fase difensiva.

DANILO 4 – Prima scalcia Djordjevic per terra guadagnandosi il primo giallo, poi lo atterra sulla trequarti conquistando il tanto ricercato cartellino rosso. Nervoso.

PIRIS 5 – Va spesso in difficoltà ma il suo avversario si chiama Candreva. Così come Adnan, soffre tantissimo le sgroppate dell’ala biancoceleste.

EDENILSON 5 – Non riesce mai a contenere Keita, ma per sua fortuna lo spagnolo è in giornata no e sbaglia tutti i cross.

BADU 6,5 – Grande partita di cuore che gli vale la nomina di migliore in campo per i bianconeri.

GUILHERME 5- Ha un piede fatato, ma oggi avrebbe potuto e dovuto fare di più. Dopo un’ora di gioco Colantuono lo toglie dal campo.
(59′) LODI 5 – Non dà un grosso contributo alla causa. Ectoplasmatico.

KUZMANOVIC 6 – Alla mezzora gli viene annullata la rete per fuorigioco. Tuttavia, disputa una buona gara, soprattutto quando l’Udinese rimane in 10. Generoso.
(69′) FERNANDES 5 – Tenta qualche sgroppata sulla sinistra ma senza buon esito. In ombra.

ADNAN 5,5 – Più che l’ala fa il terzino, ma in inferiorità numerica ci può stare.

ZAPATA 5 – Partita impalpabile. Ci si accorge della sua presenza in campo soltanto quando lo speaker dello stadio annuncia il suo nome per la sostituzione.
(54′) HEURTAUX 6,5 – Ottima partita. Non fa toccare palla a Matri, eccetto quando l’italiano lo scaraventa per terra.

THEREAU 5 – Al 75′ si accende la lampadina e semina il panico nella difesa biancoceleste, ma il suo tiro viene murato da Berisha. Troppo poco per guadagnarsi la pagnotta.

All. COLANTUONO 6 – Disegna bene la squadra dopo l’espulsione di Danilo. Intelligente la mossa di schierare il neo arrivato Kuzmanovic dal primo minuto.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS