giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SICUREZZA Stadio Olimpico – Il comunicato di Federsupporter: “Assurdo non invitare chi rappresenta i tifosi. Non siamo…”

AGGIORNAMENTO del 09/02, ore 15:00 – Come sappiamo oggi ci sarà la famosa riunione tra le società di Lazio e Roma e le istituzioni al fine di cercare una soluzione definitiva volta a portare i tifosi allo stadio. A riguardo, poco fa, il presidente della Federsupporters, Alfredo Parisi, ha rilasciato un comunicato su federsupporter.it, in merito a questa vicenda. Ecco il testo del comunicato: “Appresa la notizia di un incontro in data odierna tra la Prefettura di Roma, nella persona del Prefetto Gabrielli, le Società sportive AS Roma e SS Lazio e CONI Servizi, per esaminare la situazione concernente le Curve Nord e Sud dello Stadio Olimpico, Federsupporter, quale Ente esponenziale dei diritti e degli interessi collettivi dei sostenitori sportivi, esprime profondo rammarico per il fatto che, su una questione di primaria importanza per i tifosi, l’unico soggetto non invitato a partecipare sia stato chi, legittimamente, rappresenta i tifosi stessi. Questo non è certamente il modo migliore per perseguire quell’obiettivo di inclusione dei tifosi in un percorso di legalità, così come previsto nel Documento, al quale Federsupporter ha dato un apprezzato contributo, messo a punto nell’aprile 2014 dalla Task Force sulla sicurezza, costituita nell’ambito del Ministero dell’Interno, percorso di legalità sul quale Federsupporter si sta impegnando da tempo. Non si può continuare a considerare i tifosi esclusivamente come destinatari passivi di doveri, di obblighi, di divieti, quasi fossero cittadini e, soprattutto, consumatori di serie B, essendo, essi viceversa, i principali finanziatori, diretti ed indiretti, del sistema calcio e, più in generale, dell’intero sport nazionale“.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO del 09/02, ore 09:30 – Ci siamo. Andrà in scena oggi alle 16.30 il vertice in Prefettura con le autorità per trovare delle soluzioni che riportino la gente allo stadio. A presenziare all’incontro il prefetto Gabrielli, il questore Niccolò D’Angelo, un rappresentante del CONI Diego Nepi, il dg Baldissoni e il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Nella riunione di domani convocata in Prefettura ci sarà un importante confronto tra Questura, Coni e le due squadre romane in cui si parlerà di progetti, stadi di proprietà e ovviamente le ormai conosciute barriere che dividono la Curva Nord e la Curva Sud e che hanno portato alla grande protesta civile dei tifosi. Il Prefetto Gabrielli proverà ad ascoltare le ragioni delle società e insieme cercheranno di trovare un programma, un piano d’azione, per aumentare la fruibilità e la sicurezza dello stadio Olimpico e favorire così il ritorno dei tifosi allo stadio. Non è escluso quindi che finalmente si arrivi ad una soluzione dopo mesi difficili per i tifosi di Lazio e Roma.

Seguiranno aggiornamenti…

LIVE NEWS