Atletica Leggera: nuove accuse di doping per gli atleti

Ultime News

Sarri sfida tutti con Zaccagni-Pedro: è la mossa geniale o un azzardo per la Lazio?

La Lazio si trasforma: Nuovi orizzonti tattici e il...

Lazio e Sarri alla caccia del modulo magico: riuscirà a trasformare la squadra in fenomeni?

La Lazio in evoluzione tattica: cosa bolle in pentola...

Lazio, spoilerata la terza maglia della stagione 2025/26

La Lazio non ha ancora presentato ufficialmente la propria...
PUBBLICITA

Il tema del doping, è uno di quei fenomeni che colpiscono in maniera trasversale un’ampia varietà di sport. Questa volta è stato il turno dell’atletica, ma il farmaco incriminato è quello che sta creano non pochi problemi anche alla tennista Maria Sharapova: il meldonium, sostanza classificata come dopante dal 1° gennaio di quest’anno.
Dopo i casi riguardanti gli atleti russi e kenyoti, è stato il turno dell’Etiopia, stato da cui provengono tradizionalmente straordinari podisti. Il segretario dell’Agenzia Antidoping nazionale, infatti, ha dichiarato alla stampa che sono nove gli atleti sotto inchiesta per esiti sospetti ai controlli effettuati negli ultimi mesi.
I nomi sono più o meno noti, fra questi l’alteta Abeba Aregawi, oro nel Mondiale 2014, ed Endeshaw Negesse, lo scorso anno vincitore della maratona di Tokyo.
Posto che, in special modo quando si parla di doping, il condizionale è d’obbligo, se tali casi dovessero essere confermati si profila per la federazione etiope una lunga sospensione, che rischia di compromettere la partecipazione degli africani ai prossimi Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 16 Marzo 2016 22:00