mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “La mia permanenza alla Lazio non dipende dalle ultime 4 gare. Konko e Basta sono recuperati”

Consueta conferenza stampa della vigilia di mister Simone Inzaghi, che ha parlato della gara di domani delle 15:00 contro la Sampdoria. Di seguito la conferenza completa:

PUBBLICITA

Si riparte dal primo tempo di Torino?

“Sì, abbiamo fatto un primo tempo discreto mantenendo il possesso palla anche per scelta della Juventus che ci ha fatto giocare aspettandoci. Potevamo essere più veloci nel verticalizzare e dovevamo essere più convinti. Già giocavamo contro dei marziani, ma poi abbiamo preso gol su palla inattiva e con l’espulsione ingenua, la gara dopo 5′ del secondo tempo era già finita. Mi sarebbe piaciuto giocarmela in 11 anche nel secondo tempo per vedere la reazione della squadra in svantaggio di un gol”.

Cosa vuoi vedere a Genova?

“Una squadra propositiva che va là per vincere. Non abbiamo assilli di classifica quindi dobbiamo giocarcela con serenità. Abbiamo assenze pesanti date le assenze di Bisevac, Klose e Parolo ma vogliamo vincere”.

Credi ancora nell’Europa?

“Mancano 4 gare e 12 punti, tutto può succedere ma voglio vedere la mia squadra come nelle prime due gare e come nel primo tempo di Torino”.

Che partita ti aspetti tatticamente?

“Sarà una gara a ritmi alti, la Samp ha i 2 trequartisti dietro la punta che hanno qualità e andranno aggrediti. Siamo pronti e abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi”.

Che ricordi hai di Genova?

“Ho giocato in blucerchiato per 5 mesi. Ci torno volentieri, il Marassi è un bello stadio e la Samp ha qualità. Potrebbe essere più in alto in classifica ma si devono ancora salvare. Domani mi aspetto una squadra propositiva che cerca la vittoria, con la speranza che gli episodi siano a nostro favore”.

Altre assenze?

“Basta e Konko sono pienamente recuperati, anche Lulic ha recuperato dalla botta. Saranno assenti solo quei 3 succitati”.

Come vedi Cataldi? Lulic lo rivedremo a centrocampo?

“Danilo sta giocando bene come tutti gli altri. Lo conosco bene anche se non ho avuto la fortuna di allenarlo nelle squadre giovanili. Anche Milinkovic sta bene. Lulic l’ho provato oggi a centrocampo. Ho ancora 24 ore per fare le mie ultime scelte”.

Il tuo futuro è legato alla classifica?

“L’ho già detto alla vigilia di Palermo. Dobbiamo cercare di far bene, poi al di là del risultato, credo che la società debba essere analizzato il mio lavoro e quello del mio staff. Mi fa piacere che i ragazzi mi seguono e fanno di tutto per far bene. Questo è importante”.

Un commento sul derby primavera di ieri…

“Sono stati bravi i ragazzi e lo staff nuovo di cui sono rimasti Cerasaro e Zaparà. Lensen e Roque Junior hanno proseguito il mio lavoro e hanno fatto bene. La squadra avrebbe meritato la vittoria”.

Comunque vada con la prima squadra, si può dire terminata l’avventura di Inzaghi in Primavera?

“Sì, doveva terminare già prima. Ho fatto 6 anni e mezzo che mi hanno arricchito tanto in cui ho fatto molti errori che mi hanno fatto crescere. Penso la gavetta di averla fatta”.

E’ stato proposto di essere eliminato il campionato Primavera per creare le seconde squadre. Che ne pensa?

“Penso che sia giusto, però si potrebbe mantenere la Primavera e creare una seconda squadra. Magari le seconde squadre potrebbero giocare il giorno dopo la Primavera in modo da far ruotare i giocatori e dare la possibilità a tutti di giocare”.

Fabrizio Piepoli

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS