giovedì, Maggio 2, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Montella: “Domani vogliamo chiudere la pratica salvezza. Inzaghi? I giocatori lo stanno aiutando”

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico blucerchiato Vincenzo Montella ha parlato della sfida di domani contro la Lazio. Di seguito la conferenza completa:

PUBBLICITA

Come sta la squadra?

“Abbiamo sprecato tanti a livello fisico contro il Sassuolo. Sicuramente avendo giocato mercoledì sarà difficile recuperare tutti i giocatori, sicuramente non recupereremo Cassano. Nell’ultimo mese la squadra ha trovato il suo equilibrio, poi gli episodi possono cambiare la partita, ma la squadra ha fallito solo nel primo tempo contro il Chievo”.

Domani volete chiudere la pratica per arrivare al derby più sereni?

“Indipendentemente dal derby, noi abbiamo bisogno di chiudere i conti. Non ci facciamo prendere dall’ansia, sappiamo che manca solo un punto alla salvezza e domani vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico che ci ha dato di più di quanto meritassimo. Abbiamo speso tanto da inizio stagione, alcuni giocatori sono stanchi perché hanno dato tutto anche a livello mentale, quindi dobbiamo chiudere il discorso salvezza quanto prima. Dopo la Lazio ci saranno 3 gare difficili ma abbordabili”.

Cosa si aspetta da Correa?

“Mi aspetto tanto da lui, da Quagliarella, da Muriel… Chiunque giocherà dovrà dare il suo contributo”.

Contro il Sassuolo si è visto un grande Muriel. Ha qualche rammarico per non averlo avuto così prima?

“Da qualche mese il suo approccio in allenamento è diverso: è cresciuto molto negli ultimi mesi pur avendo giocato poco. Noi dobbiamo migliorare tutti i singoli ma prima viene la squadra”.

Perché la squadra fa fatica in trasferta?

“La squadra è cresciuta tantissimo in termini di continuità, consapevolezza e personalità. Questa squadra poteva fare di più. Dobbiamo migliorare fuori casa. Ci manca furbizia per portare punti in gare equilibrate”.

Inzaghi ha definito la Lazio spensierata. La Samp invece come sarà?

“Aggressiva fin da subito”.

Che idea si è fatto di Inzaghi come allenatore?

“Inzaghi ha avuto la fortuna di allenare qualche anno in più nelle giovanili. Subentrare a stagione in corso non è mai facile, ma lui allena grandi calciatori che gli facilitano il lavoro”.

La partita di domani la sente come un derby?

“No, ho già affrontato la Lazio altre volte anche a Firenze. La gara di domani non la sento come un derby. Penso solo che abbiamo bisogno di punti”.

Ferrero è diventato papà. Può essere uno stimolo in più vincere domani per fargli un regalo?

“Gli faccio gli auguri a lui e ad Emanuela. Col fatto che domani non ci sarà abbiamo più possibilità di vincere (ride, ndr)”.

Un aggettivo su Totti?

“Intramontabile”.

Samp sfortunata con Rizzoli…

“Non credo nelle statistiche. Ci manca qualcosa in furbizia, dobbiamo essere più abili a prenderceli noi i rigori. Sicuramente vinceremo il premio fair play quest’anno”.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS