venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 – Alonso al veleno con Herbert

Nonostante non sia stato protagonista al Gran Premio del Bahrein, Fernando Alonso, lo è stato a causa di una polemica davanti alle telecamere di Sky Sports con Johnny Herbert, ex pilota britannico. Nei giorni precedenti nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sports UK, Johnny Herbert, attuale opinionista, ha spiegato che Alonso dovrebbe seriamente valutare il ritiro al termine di questa stagione. Secondo l’inglese, l’ultima stagione alla guida della disastrosa MP4/30 ha lasciato qualche strascico nelle motivazioni del talento spagnolo e questo non gli permette di dare il massimo durante le gare. Un’intervista pesante in cui, inoltre, Herbert ha fatto notare che ad Alonso non piacciono le nuove monoposto e questo dovrebbe spingerlo verso altri lidi.

PUBBLICITA

Queste le parole di Herbert: “Non credo che Fernando dovrebbe tornare. L’ultima volta che abbiamo visto l’Alonso che tutti noi conosciamo è stato tra il 2011 e il 2012, ragion per cui dovrebbe seriamente valutare altre idee. In qualifica non riesce ad essere efficace come altri piloti e questo lo costringe a gare di rimonta con una monoposto che non risulta il massimo. Jenson, ad esempio, sta portando avanti un lavoro migliore del suo. Queste monoposto non gli piacciono e questo sarebbe un altro buon motivo per cambiare aria. Questo Fernando non è quello che conosciamo e la scorsa stagione penso abbia lasciato qualche strascico, soprattutto sul piano mentale. Non ha la giusta motivazione e lo stesso errore fatto in Australia ne è la conferma. Sembra fuori ritmo e questo non è ideale per un Campione del Mondo. So che queste nuove macchine hanno portato diverse novità per tutti i piloti, ma non penso che Fernando sia il più forte sulla griglia. Tutti lo pensano, ma per me non è così. Basta vedere, ripeto, il lavoro che sta svolgendo Button”.

Alonso, evidentemente risentitosi per l’opinione ingenerosa, ma al contempo legittima, non le ha mandate a dire all’attuale commentatore. In un primo momento lo spagnolo ha scritto un tweet emblematico: “Assicurati sempre che le tue parole siano migliori del silenzio” per poi, durante un servizio mandato in diretta, avvicinarsi all’ex collega apostrofandolo a muso duro. Quella che forse voleva essere solo una battuta ha lasciato l’ex pilota britannico (vincitore di tre Gp di F1 e di una 24 Ore di Le Mans) alquanto stupito.“Come va Fernando?”, ha chiesto Herbert ad Alonso. “Io bene, non mi ritiro amico. Io sono stato campione del mondo, tu invece sei finito a fare il commentatore perché non lo sei mai stato”, la risposta velenosa del campione spagnolo. Dopo attimi di visibile imbarazzo di Herbert e della sua collega, l’inglese ha incassato la frecciata con il sorriso: “Oh, grazie mille” ha risposto.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS