lunedì, Marzo 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La Lazio è arrivata a Norcia. Ora può iniziare il quarto ritiro stagionale

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – Puntualissima, la Lazio è arrivata Norcia. Il primo a uscire dal pullman è il nuovo allenatore Simone Inzaghi. Ha ufficialmente inizio il quarto ritiro stagionale. Domani pomeriggio la prima di Inzaghi da allenatore della prima squadra. L’ex tecnico della Primavera ha portato con sé anche i giovani Matosevic, Manoni, Germoni, Murgia e capitan Mattia. Stasera a letto presto, domani pomeriggio si comincerà a fare sul serio.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 17:40 –  E’ ufficialmente iniziato il ritiro biancoceleste e con esso l’avventura di mister Inzaghi con la Lazio. La squadra è partita pochi minuti fa da Formello alla volta di Norcia arriveranno per le 20. Alla prima squadra sono stati aggregati anche alcuni elementi della primavera.

AGGIORNAMENTO ORE 16:46 – Ecco che finalmente stanno arrivando tutti gli altri giocatori. Applausi a scena aperta per Lulic, arrivato insieme al serbo Bisevac che invece non ha ricevuto attestati di stima (per usare un eufemismo). Contestato Felipe Anderson. Un tifoso gli urla frasi piuttosto colorite. Oltre a loro sono entrati anche Keita, Kishna, Guerrieri, Djordjevic, Cataldi, Gentiletti, KloseBraafheid. Ecco anche Klose, che non si ferma a parlare con i tifosi. Tra pochi minuti la squadra partirà alla volta di Norcia e iniziare così a preparare con il nuovo mister la sfida con il Palermo. Non prendono parte al ritiro Stefano Mauri e Sergej Milinkovic-Savic. L’ex capitano della Lazio si è infortunato alla mano sinistra, problema rimediato circa una settimana fa in allenamento. Ancora da capire invece le ragioni dell’assenza del serbo, che sta recuperando da una lesione di primo grado al polpaccio.

AGGIORNAMENTO ORE 16:20 – Direttamente dalla clinica Paideia ecco arrivare anche Abdoulay Konko. Il terzino francese, a differenza degli altri compagni di squadra, è stato ben disposto a fare un piccolo confronto con i sostenitori biancocelesti: “Il ritiro? La società ha deciso così, credo servirà anche a mister Inzaghi per andare avanti e trovare una soluzione”. I tifosi temono una spaccatura totale dello spogliatoio, a riguardo Konko ha replicato così: “Non c’è mai stato nulla. La società ha deciso di puntare su Inzaghi, per lui è sarà un’opportunità per conoscere il gruppo e lavorare in serenità, visto quello che è successo ieri”. In conclusioen ha rilasciato due parole sull’esonero di Pioli: “Lo ha deciso la società, io sono un calciatore e non posso entrare nel merito di certe decisioni. Dispiace per per Pioli, le cose non sono andate bene. Adesso c’è Inzaghi, andiamo avanti, cerchiamo di cogliere il lato positivo“. 

AGGIORNAMENTO ORE 15:30 – E’ entrato pochi minuti fa il capitano Lucas Biglia. I tifosi al cancello cercano di scambiarci due parole chiedendogli spiegazioni. L’argentino promette: “Ci impegneremo, mancano sette punti per l’Europa. Io ci credo, faremo il massimo”. 

AGGIORNAMENTO ore 14:55 – All’uscita del centro sportivo di Formello il ds Tare, intercettato da un tifoso che gli ha chiesto di partecipare a un confronto con i tifosi, ha risposto: “Dopo, devo andare a prendere mio figlio all’asilo. Ho anch’io una vita“.

AGGIORNAMENTO ore 13:00 – Pochi i tifosi davanti ai cancelli, ma quelli presenti hanno richiesto un confronto con la società. Molto probabilmente all’incontro, per la controparte, a intervenire sarà il Responsabile della Comunicazione, Stefano De Martino.

AGGIORNAMENTO ore 12:55 – Cominciano ad arrivare i giocatori biancocelesti: tra i primi giocatori ad arrivare a Formello il difensore olandese Wesley Hoedt, che rispondendo ad un tifoso ha dichiarato “Sto male“. Il riferimento è ovviamente all’espulsione rimediata nel derby, che lo costringerà a saltare per squalifica la trasferta di domenica prossima a Palermo.

Si è aperta ufficialmente questa mattina a Formello la nuova ‘era Inzaghi‘. Il neo tecnico biancoceleste è stato tra i primi ad arrivare al centro sportivo, accompagnato dal vice Massimiliano Farris e dal ds Igli Tare. Nei prossimi minuti sono attesi anche i giocatori, che si daranno appuntamento al quartier generale dell’aquila prima della partenza per Norcia, prevista intorno alle 17. A proposito del ritiro, quarto in questa stagione, nella cittadina umbra, Tare, come riporta l’edizione online de ‘Il Messaggero’, ha dichiarato che “non è un ritiro punitivo“, sarebbe quindi semplicemente un modo per poter lavorare più serenamente.

LIVE NEWS

PRIME PAGINE