giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Makinwa: “Onazi può far parte del futuro della Lazio. La società ha puntato sui giovani, ma non basta”

L’ex attaccante della Lazio ora procuratore sportivo (Eddy Onazi tra i suoi assistiti), Stephen Makinwa, è intervenuto sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione “I Laziali Sono Qua” per parlare di Lazio alla vigilia della sfida di campionato contro la Juventus.

PUBBLICITA

Si parte proprio da Onazi: “E’ molto felice di giocare nella squadra che gli ha permesso di affacciarsi nel grande calcio. Ama la società, i compagni di squadra e i tifosi con tutta la città: purtroppo ci sono periodi per un calciatore in cui si può finire un po’ ai margini sul campo e questo può causare problemi. E’ vice-capitano della Nigeria, vuole giocare e dimostrare il suo valore nelle partite, dimostrando di essere un elemento di cui la Lazio ha bisogno per risollevarsi.

Sul futuro: “In questo momento è contento e si trova bene alla Lazio. Siamo in contatto con la società, di sicuro si era ritrovato ai margini del progetto tecnico e questo come ripeto aveva creato delle preoccupazioni, il ragazzo aveva chiesto chiarimenti: le cose sembra però si stiano mettendo per il meglio. Lui vuole giocare, ama la squadra e la città e penso non ci possa essere problema per il futuro.

Quali sono i giovani più promettenti dei campionati europei sui quali si potrebbe puntare? “Ce ne sono tanti, ma bisogna valutare tanti aspetti: oltre al rendimento bisogna studiare bene il progetto tecnico, capire se l’innesto può essere adatto all’allenatore a cui si è affidato la squadra. In Africa e in Nigeria questo momento i ragazzi di valore sono molto numerosi. Se devo fare un nome tra i miei assistiti segnalo un attaccante classe ’93, Ezekiel Henty. Gioca con la Lokomotiv Mosca ed era finito nel mirino del Milan, ma al momento l’affare è sfumato. Mi sento di consigliarlo. In Italia mi piace molto Berardi.

Makinwa che futuro vede per la società biancoceleste? “Quest’anno la società aveva puntato su tanti giovani promettenti. Secondo me hanno bisogno di tempo per crescere e si è sbagliato negli innesti. Non credo che manchi la voglia di compiere il salto di qualità, si attende magari di far crescere i giovani: la Lazio è una squadra formata da giovani molto interessanti, ma è chiaro che per ottenere subito risultati concreti ci vuole qualcosa in più.

Fabio Belli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS