mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI LAZIO INTER – Ce l’abbiamo solo noi Miro Klose!

Bella vittoria della Lazio dopo le ultime due sconfitte. Ritorna Klose e i biancocelesti tornano al gol. La seconda rete invece è di Candreva dagli 11 metri. Inter spaesata e mai in partita, paga una difesa disastrosa.

LAZIO 

PUBBLICITA

Marchetti 6,5 – Sempre attento e puntuale nelle uscite alte. Al 27′ è gelido nel restare in piedi e a respingere il tiro di Jovetic da due passi. Attento anche sulla punizione di Perisic al 75′. Un bel messaggio a Conte per gli Europei.

Basta 6 – Spinge tanto sulla fascia e al quarto d’ora pennella un ottimo cross per Candreva che il numero 87 non concretizza. Cala nella ripresa permettendo a Perisic qualche sortita di troppo.

Bisevac 6,5 – Dopo tante critiche finalmente una buona prestazione. Annulla completamente Icardi.

Gentiletti 6,5 – Partita perfetta, giganteggia sugli avversari ed è sempre puntuale su ogni pallone. Il primo errore al 77′ quando svirgola palla in difesa, ma fortunatamente l’Inter non ne approfitta.

Konko 6 – Approfittando delle sortite offensive di D’Ambrosio spesso si lancia in avanti. Una buona partita per il terzino biancoceleste.

Onazi 6,5 – Continua a confermare il suo ottimo stato di forma. Dà equilibrio al centrocampo correndo tantissimo e aiutando la difesa. Stasera si è visto poco in avanti ma data la pericolosità  offensiva dei nerazzurri non si può biasimare.

Biglia 7 – Una diga davanti alla difesa. Da lui finisce la manovra dell’Inter e inizia quella della Lazio. E’ lui a far partire l’azione che poi porta al rigore di Keita. Gara da applausi.
(dal 92′) Cataldi s.v.

Lulic 7 – Parte arrembante, facendosi sempre trovare in area. Non a caso il primo gol biancoceleste nasce da una sua triangolazione con Klose. Sempre presente in ogni azione offensiva e in fase di ripiegamento. Instancabile.

Candreva 6,5 – Primo acuto al quarto d’ora quando prova una semi volèe da posizione defilata che si spegne a lato. Nella prima mezzora si incaponisce spesso in dribbling inutile e controproducenti. Il primo acuto arriva alla mezzora con uno dei suoi destri al veleno che scalda i guanti ad Handanovic. Al 56′ ci prova con la sua solita punizione alla “Roberto Carlos” che si spegne sul fondo. All’84’ si fa perdonare l’errore dal dischetto contro la Sampdoria con un rigore magistrale che si insacca nel sette.
(dall’89’) Milinkovic-Savic s.v.

Klose 8 – Le grandi partite lo esaltano e il suo avvio di gara è da top player. Al 7′ trova il vantaggio dopo una bella triangolazione con Lulic con delizioso scavetto a sedere Handanovic. Lotta come un toro su ogni pallone e di testa le prende tutte. Meritati gli applausi dell’Olimpico alla sua uscita dal campo.
(dal 71′) Mauri – Prima acuto all’80’ con un tiro dal limite che finisce a lato. Di esperienza fa ammonire Murillo, un giallo che costa caro al colombiano.

Keita 7,5 – La prima mezzora è più intento a coprire dietro per limitare le incursioni di D’Ambrosio ma al 31′ si accende la lampadina e fa una delle sue solite incursioni sulla sinistra col tiro che gli viene respinto da Handanovic. Cresce nella ripresa e sulla sinistra è sempre una mina vagante. Fa sudare 7 camicie al povero D’Ambrosio che non riesce quasi mai a frenarlo. Si procura il rigore del 2 a 0.

All. Inzaghi 7 – Disegna una Lazio perfetta che annienta sul piano del gioco l’Inter. Viene espulso a metà del secondo tempo per qualche parola di troppo verso l’arbitro dopo un giallo generoso a Keita.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS