domenica, Aprile 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

UEFA – Cambiamenti in vista per la Champions: più potere alle grandi

Novità in vista per la Champions League. Nel prossimo dicembre l’Uefa si riunirà per decidere se cambiare il format della competizione o se lasciarlo intatto. In occasione della finale disputata a Milano tra Real Madrid e Atletico già sono avvenuti incontri tra i manager della Federcalcio europea: presenti anche il presidente della Juventus Andrea Agnelli e il dirigente del Real Madrid Pedro Lopez, insieme al numero uno della federcalcio olandese Michael van Praag, candidato all’elezione a presidente Uefa e spalleggiato tra gli altri anche da Karl-Heinz Rummenigge.

PUBBLICITA

Prima però bisognerà capire dopo la squalifica di Platini chi sarà il nuovo presidente dell’Uefa: elezione prevista il 14 settembre. Solo dopo aver scelto il numero uno Uefa si penserà alle proposte per cambiare la massima competizione europea, le proposte verranno ratificate a dicembre per entrare in vigore dalla stagione 2018/2019.

Tra le tante proposte c’è anche quella di giocare le gare il sabato per questioni di diritti televisivi, soprattutto per favorire i mercati asiatici e americani. L’idea sarebbe di costituire un torneo più chiuso per poter concedere più posti alle nazioni big: Inghilterra, Italia, Francia, Germania e Spagna. Tutto ciò comporterebbe ai top club europei e alla stessa Uefa maggiori ricavi.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS