ESTATE A CASA DEL CINEMA – Il saluto a Bud Spencer

Ultime News

Isaksen troppo forte per la Lazio? L’ex leggenda non ha peli sulla lingua!

L'ex difensore Gregucci decifra l'attacco della Lazio: chi brilla...

Calciomercato Lazio: Cancellieri, talento sprecato o prossima stella? Le novità che scottano

Calciomercato Lazio: Noslin in bilico, Cancellieri emerge come sorpresa?...

Sarri sfida tutti con Zaccagni-Pedro: è la mossa geniale o un azzardo per la Lazio?

La Lazio si trasforma: Nuovi orizzonti tattici e il...
PUBBLICITA

Manca e mancherà a tutti il “gigante buono” Bud Spencer, l’appassionato di cinema, l’attore “icona” di una commedia italiana fatta di avventure, scazzottate, risate e dolcezze, il “gran pirata” di Ermanno Olmi (“Cantando dietro i paraventi”), l’uomo sensibile e l’atleta formidabile che si chiamava Carlo Pedersoli.

Venerdì 8 luglio alle ore 23, al termine della normale programmazione, Casa del Cinema Casa si unisce al ricordo dei tanti che l’hanno salutato in Campidoglio, dei cineasti e dei critici che lo hanno scoperto e amato “in ritardo”, del pubblico internazionale che in lui vedeva il meglio del carattere italiano, accendendo per lui lo schermo del Teatro All’aperto Ettore Scola.

Una proiezione speciale sotto le stelle del suo film più popolare, in coppia, come quasi sempre,  con l’amico Terence Hill: ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO! (Marcello Fondato,1974), ringraziando gli aventi diritto che si uniscono a noi nel dire grazie a Bud.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili

La Casa del Cinema è una struttura di Roma Capitale, gestita da Zètema Progetto Cultura e diretta da Giorgio Gosetti.

Dove Largo Marcello Mastroianni, 1 – 00197 Roma

Ingresso: da Piazzale del Brasile e da qualunque accesso a Villa Borghese

Informazioni

 

tel. 060608 www.casadelcinema.it www.060608.it

 

Direzione di Giorgio Gosetti

 

Gestione di Zètema Progetto Cultura

 

In collaborazione con Rai; Rai Cinema 01 distribution

 

  Sponsor tecnici Deluxe; Kodak

 

 

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 7 Luglio 2016 08:10