venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO, I BELIEVE IN YOU – 10 motivi per pensare positivo

C’è scetticismo e pessimismo attorno alla Lazio. Molti tifosi non sono rimasti soddisfatti dal mercato “rivoluzionario” messo in piedi dalla società per la stagione sportiva 2016/2017. Si sa, a Roma sponda Lazio, essere pessimisti è una costante. Proviamo ad accendere un minimo di luce nell’oscurità presentandovi 10 motivi per pensare positivo:

PUBBLICITA
  1. Nonostante le assenze iniziali, i biancocelesti di Inzaghi hanno vinto su un campo difficile come quello di Bergamo e tenuto testa ai Pluri-Campioni d’Italia.
  2. La rosa biancoceleste ha voglia di riscatto. Da Marchetti a Radu, passando per Biglia fino ad arrivare a Cataldi (senza contare la voglia di mettersi in mostra da parte dei nuovi arrivati).
  3. Il ritorno di de Vrij. Non sarà ancora al massimo della condizione, ma per personalità, tecnica e senso della posizione è uno dei più forti centrali in circolazione. Il suo recupero sara per fondamentale per scalare la classifica.
  4. La grande voglia di stupire di Simone Inzaghi e del suo staff. La prima stagione da mister di un grande club di Serie A dopo aver collezionato importanti traguardi con la squadra Primavera.
  5. Il bomber: Ciro Immobile. L’attaccante della nazionale si è presentato subito alla grande segnando al debutto. Buon segno. Uno dei pochi acquisti del mercato in cui c’è stata unanimità di consensi. Può fare tanti gol e perché no, ripetere quanto di buono fatto col Torino (22 gol e titolo di capocannoniere). Un dato che fa ben sperare e sognare i tifosi della Lazio, sono i 32 gol già realizzati in Serie A su appena 83 presenze. L’attaccante partenopeo lo scorso anno fece molto bene nella seconda esperienza al Torino, tanto che riuscì a conquistare la fiducia del Ct Conte per gli Europei.
  6. La sorpresa Bastos che con de Vrij può formare – se il buon giorno si vede dal mattino –  una coppia a dir poco ermetica. Nella gara di sabato scorso, prima Mandzukic e poi Higuain, non sono riusciti a creare grattacapi al difensore angolano. Aspettare per dare ulteriori giudizi ma siamo fiduciosi di quanto visto.
  7. Lotito. Finalmente il presidente ha battuto un colpo.  Sta rivoluzionando la società. Sono arrivati il nuovo responsabile della comunicazione Arturo Diaconale e il Club Manager  Angelo Peruzzi. Due novità importanti che potranno influire positivamente su tutto l’ambiente e sulla squadra.
  8. La curva Nord ha deciso di tornare alla stadio.
  9. L’assenza dalle Coppe Europee, anche se di per sé è un fatto spiacevole, può agevolare molto il cammino dei biancocelesti che in questo modo avranno una settimana intera per prepararsi alle gare. Infatti i giocatori saranno quasi sempre al 100% con una minor probabilità di riscontrare infortuni muscolari.
  10. Infine c’è un ultimo motivo che dovrebbe spingerci a pensare positivo: LA BELLEZZA DELL’ESSERE TIFOSI DELLA S.S. LAZIO 1900

Marco Lanari

 

LIVE NEWS