sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO PRIMAVERA – Mister Bonatti: “Rossi può diventare forte come Vieri. Lombardi? Ora inizia il difficile…”

Modalità lettura

Il tecnico della Lazio Primavera Andrea Bonatti è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3, per parlare dell’andamento della sua squadra:“Abbiamo imparato che il nostro organico è fatto di buoni valori, ma che allo stesso tempo dobbiamo sempre esprimerci al top. Contro il Perugia siamo andati in difficoltà nelle palle alte. Paghiamo un po’ anche l’inesperienza. Ci sono dei momenti in cui una squadra deve saper soffrire. Noi quei momenti non abbiamo saputo affrontarli bene”.

PUBBLICITA

Sulla gara col Napoli: Spero che l’impegno in Youth League possa incidere. Mi dicono che la Roma l’anno scorso non ne abbia risentito più di tanto, speriamo invece che domani il Napoli possa essere un po’ stanco per il viaggio”. Sulla formazione titolare: “Non parlerei di turnover, piuttosto della necessità di schierare chi può garantirmi il top della forma in ogni partita. Vivo ogni gara come la più importante. Non regalo niente a nessuno, ho sempre insegnato la meritocrazia. È una conquista giocare e deve essere sempre così. Il modulo? In base all’avversario ricorro a soluzioni differenti”.

Su bomber Rossi:Una grossa fetta di merito per il successo contro il Perugia è sua. Lui è il finalizzatore della squadra e deve essere messo nelle condizioni di poter segnare. Se fa gol vuol dire che la squadra lo ha messo nelle condizioni di andare a segno. Il paragone con Vieri? Ha meno potenza di Bobo ma è giovane e può ancora recuperarla. Se si ispira a Klose posso esserne solamente contento, perché considero il tedesco un grande giocatore. Dovidio? Un ragazzo molto disponibile. È e resta un terzino destro, ha bruciato tempi di recupero e lo ringrazio per essersi messo a disposizione sin da subito.

Un pensiero su Lombardi, ex Primavera: “Chi se lo è dimenticato in questi anni ha commesso un errore. Me lo ricordo in un derby dove venne anche espulso ma dove riuscì ad incidere aiutando la squadra a recuperare il risultato. Ora per lui viene il difficile, ossia deve dimenticare questo frastuono di emozioni e calarsi nuovamente in questa realtà così prestigiosa”. 

LIVE NEWS