METEO – Bel tempo precario: bomba d’acqua in arrivo, scatta l’allerta nubifragi

Ultime News

Galatasaray-Lazio: Tifosi in delirio, quanti riempiranno lo stadio in questa bolgia infernale?

Amichevole Galatasaray-Lazio: Bolgia sugli spalti! Quanto pubblico infuocato al...

Galatasaray si pavoneggia con i nuovi acquisti in uno show pre-partita contro la Lazio

Galatasaray contro Lazio: Uno spettacolo stellare attende i tifosi...

Lazio, guai tra i pali: Sarri sfodera un’idea furba per risolvere il caos dei portieri

Il rebus del portiere titolare alla Lazio: una...
PUBBLICITA

Si è rivisto finalmente un po’ di sole nella città di Roma. Occhio però, tenete assolutamente a portata di mano ombrelli e K-way perché nelle prossime 48 ore è prevista in arrivo tantissima “pioggia” (per usare un eufemismo). Da giovedì 13 a sabato 15, infatti, una intensa perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia.

Nel corso della settimana il nucleo freddo che ha scorrazzato in Europa per molti giorni, muovendosi in modo retrogrado, ossia da Est verso Ovest, tornerà alla sua usuale evoluzione, riportandosi sui settori orientali, spinto da una bassa pressione atlantica che da giovedì 13 si avvicinerà al Golfo del Leone.
La bassa pressione richiamerà venti caldi dall’Africa che raggiungeranno il Sud Italia con temperature prossime ai 30° in Sicilia, ma richiamerà anche nubi cariche di pioggia che raggiungeranno il Centro e il Nord del Paese con nubifragi e temporali. Le temperature saranno di poco sopra i 10° al Nord e zone interne del Centro, fino a 27/29° al Sud, non più alte di 22/24° sul resto del Centro.

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 13 Ottobre 2016 10:00