venerdì, Maggio 3, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Pulici: “Serve una reazione importante. Confermerei Marchetti e Wallace”

Sulle frequenze di ElleRadio, alla trasmissione Laziali On Air, è intervenuto il portiere della Lazio scudettata del ’74, Felice Pulici, per analizzare il momento dei biancocelesti dopo la sconfitta nel derby e alla vigilia di Sampdoria-Lazio.

Sul come ripartire dopo la sconfitta nel Derby
Perdere un Derby non è mai bello. Bisogna isolarsi dalle pressioni esterne, leggere il meno possibile i giornali e cancellare dalla mente la partita. La Lazio ha dimostrato precedentemente di essere una buonissima squadra. La sconfitta contro i giallorossi è stata frutto di due errori individuali e non di una brutta prestazione“.

Su Marchetti e Wallace
Secondo me contro la Sampdoria devono giocare entrambi. Il difensore brasiliano ha commesso un errore pesante, ma fino ad allora aveva fatto molto bene. Diciamo che gli servirà da lezione anche per crescere in futuro. Stessa cosa per Marchetti. Era stato bravo sul colpo di testa ravvicinato di Dzeko, ma poi è caduto in un difetto che spesso ripete: non coprire bene tutta la linea di porta. A volte pensa troppo a gestire l’area di rigore piuttosto che la posizione rispetto ai pali. Non ha fatto il famoso passettino e non ha spinto sulle gambe. Detto questo bisogna dargli fiducia e non lasciarlo fuori“.
Su Strakosha
Mi sta piacendo. Ha fatto cose importanti tutte le volte che è stato chiamato in causa. E’ un portiere molto reattivo e può essere una soluzione affidabile per il futuro. Mi aspetto di vederlo titolare in Coppa Italia“.
Sul lavoro di Simone Inzaghi
Ha dimostrato di essere all’altezza della piazza. Ricordiamoci che sta facendo tutto questo anche con mezzi buoni, ma non eccezionali. Soprattutto lì davanti il Mister non ha tante alternative. Con tutto il rispetto, Djordjevic non garantisce il giusto ricambio a Immobile. Serve un attaccante in grado di mettere pressione agli avversari. Anche esterni come Luis Alberto e Kishna non sono da grande squadra“.
Sulle prospettive della Lazio da qui a Natale
Affronteremo Sampdoria, Fiorentina e Inter. Servirà una reazione importante e in questo senso la partita di domani sera sarà delicatissima. Bisogna fare subito risultato pieno per preparare nel migliore dei modi le prossime“.


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS