martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Caso Lulic, l’ avv. Gentile: “Esclusa la natura discriminatoria. In realtà voleva dire che…”

AGGIORNAMENTO DEL 23/12 ORE 9:00 – L’avvocato della Lazio Gian Michele Gentile è intervenuto anche a Radio Incontro Olympia per ribadire alcuni concetti: “Abbiamo trovato un clima sereno, il ragazzo è stato disponibile a valutare le sue dichiarazioni. E’ stata esclusa la natura discriminatoria, abbiamo concordato con la procura una sanzione che andasse bene a tutte e due le parti. Un cattivo esempio? 20 giorni sono 20 giorni. Se ne sentono tante a livello politico, la sua è stata una reazione scomposta, ma non razzista. Le parole di Lulic sono state fraintese, intendeva solo dire che Rudiger non era nessuno, e adesso che è un calciatore si sente importante. L’amicizia tra Lotito e Pecoraro? Il patteggiamento è stato mandato al Coni, ed è stato accettato. non c’è nessun favoritismo”.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 18:35 – Per far luce sulla vicenda, la redazione de lalaziosiamonoi ha contattato l’Avv. Gentile. Ecco le sue parole: “È stato fatto un patteggiamento, quindi l’abbiamo concordato con la procura. È una sanzione concordata tra le parti, per cui piuttosto che andare al deferimento e fare il processo abbiamo preferito chiuderla in questo modo. La sanzione è di 20 giorni a partire da oggi, per cui (in chiave campionato, ndr) salterà soltanto la gara contro il Crotone. Per la Lazio invece c’è stata un’archiviazione, perché la società ha immediatamente preso le distanze da queste dichiarazioni, chiedendo scusa e quindi ha ottenuto l’esimente dell’intervento immediato”.

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – Alla fine la squalifica è arrivata ma almeno il danno sarà minimo. Infatti lo stop di 20 giorni (e anche un’ammenda da 10 mila euro) per le dichiarazioni offensive nei confronti di Rudiger nel post derby, impediranno l’utilizzo di Lulic solamente per la la sfida con il Crotone. Ecco il comunicato: “Rilevata l’istanza di patteggiamento concordata tra le parti, il calciatore della Lazio Senad Lulic è stato sanzionato con una squalifica di 20 giorni e con un’ammenda di 10mila euro per le dichiarazioni lesive ed offensive nei confronti del giocatore della Roma Antonio Rudiger rilasciate al termine della gara Lazio-Roma dello scorso 4 dicembre“. Secondo quanto riportato pochi secondi fa da Sky sport, la Figc ha preso una decisione in merito alle dichiarazioni di Senad Lulic contro Rudiger. Il giocatore biancoceleste è stato sanzionato con 20 giorni di squalifica. Seguiranno eventuali aggiornamenti…

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS