venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO WOMEN – De Cosmi: “Momento difficile ma non molliamo”

Il tecnico biancoceleste della Lazio Women, Roberto De Cosmi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel.

APULIA TRANI – LAZIO WOMEN

La gara di domenica scorsa contro l’Apulia Trani è stata posticipata a causa della bufera di neve che si è imperversata in tutta la Puglia. De Cosmi spiega: “Al momento la situazione non è delle più rosee, in Puglia ha nevicato fino a inizio settimana ma siamo entrati in contatto nei giorni scorso e ci hanno confermato che si giocherà. Siamo pronti per la trasferta. 

PUBBLICITA

SQUADRA IN EMERGENZA

De Cosmi spiega il momento difficile: “Con Monica Caprini lavoriamo a stretto contatto 24 ore al giorno. Stiamo vivendo un momento complicato e difficile. Stiamo stringendo i denti, siamo ai minimi termini a livello numerico. Ci sono diverse ragazze che stanno ancora svolgendo un lavoro differenziato. Affronteremo partita dopo partita al massimo delle nostre possibilità. A inizio mese torneremo ad avere alcune ragazze. Siamo sinceri, non dobbiamo piangerci addosso”.

NON MOLLARE MAI

Il tecnico biancoceleste suona la carica: “Lo scorso anno la nostra salvezza è stato un successo, l’abbiamo ottenuta con il sacrificio di tutte le ragazze, che si sono distinte per impegno e voglia. Mercoledì ci siamo allenati a -2°, non molliamo un centimetro. Dobbiamo unirci e compattarci. Il Trani ha fatto bene nell’ultimo match: era sotto 2-0 contro il Latina ed è riuscita a pareggiare 2-2. Noi faremo di tutto per unirci e compattarci. Ricordo perfettamente ogni singola partita. Contro il Latina mi è rimasto un po’ di amaro in bocca. Anche in quel frangente siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento, ma eravamo sempre rimaneggiati. La differenza è stata negli episodi, che non siamo riusciti a sfruttare a nostro favore. Proveremo a ottenere buoni risultati nel girone di ritorno, quando torneranno anche altre ragazze così da creare in rosa la giusta competitività. Dove arriveremo non lo so”.

LOMBRADOZZI E ANGELINI  I PUNTI DI FORZA

La Lazio Women può contare su due elementi di livello: “La Lombradozzi ha una bella testa e un grande piede. Ci confrontiamo ogni allenamento con il sorriso sule labbra. C’è il giusto spirito tra professionalità e serenità. Sonia Angelini contro la Res Roma ha disputato una grande partita, si applica sempre con il giusto allenamento e segue sempre i miei dettami, non consente mai alle avversarie di fare la giocata. Questa squadra ha tanti pregi, soprattutto dal lato umano. Sulla fascia di capitano non esistono problemi, se la gestiscono da sole”.

LIVE NEWS