giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Weekend di debutti. Rientro amaro per Cataldi…

Nuovo appuntamento con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere.

Ecco i nostri Laziali Fuori Porta: Berisha (Atalanta), Cataldi (Genoa) Guerrieri (Trapani), Ronaldo, Luiz Felipe e Minala (Salernitana), Filippini (Virtus Entella), Prce (Brescia), Palombi e Germoni (Ternana), Rozzi (Lupa Roma), Pollace (Racing Roma), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo), Kishna (Lille), Morrison (QPR).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: continua la favola dell’Atalanta di Gasperini, che, imponendosi per 2-0 sul Cagliari, si issa a quota 42 punti in classifica, alla pari con l’Inter. Una domenica tranquilla per Etrit Berisha, raramente impegnato dagli attaccanti rossoblu. Il portiere albanese è tuttavia sempre sicuro, soprattutto nelle uscite in presa alta.

Cataldi: ritorno in campo amaro per Danilo Cataldi dopo l’infortunio al ginocchio sinistro. Al Marassi finisce 0-1 la sfida del Genoa contro il Sassuolo, gara decisa dalla rete di Pellegrini. Discreto il rientro in campo per il centrocampista romano: cerca di tenere in piedi il centrocampo rossoblù ma è lui a rinviare male la punizione di Berardi. Il suo tocco di testa finisce sul destro di Pellegrini che segna un gol facile facile. Prende anche un giallo ad inizio ripresa. Da rivedere.

SERIE B

Luiz Felipe, Ronaldo e Minala: pareggio a reti bianche per la Salernitana, impegnata allo Stadio Arechi contro il Novara. Esordio dal primo minuto per Joseph Minala. Il centrocampista parte in maniera timida ma con il passare dei minuti impone la sua presenza, sia fisica che tattica. Nella ripresa diventa una diga insuperabile davanti alla difesa, mostrando una condizione fisica che sorprende anche Bollini. E pensare che non giocava una gara ufficiale da oltre un anno…Panchina per Luiz Felipe Marchi, assente per squalifica Ronaldo Pompeu.

Guerrieri: quarto risultato utile consecutivo per il Trapani, che impatta tra le mura amiche per 0-0 contro l’Avellino nel monday night del campionato cadetto. C’è ancora Pigliacelli a difendere i pali dei siciliani, con Guido Guerrieri relegato ormai da Calori al ruolo di vice.

Prce: terzo stop consecutivo per il Brescia, stavolta sconfitto in una gara dalle mille emozioni dal Perugia. Al Curi finisce 3-2 per i padroni di casa. Seconda da titolre per Franjo Prce, schierato da Brocchi nell’inedita posizione di esterno di centrocampo nel 3-5-2 degli alabardati. Cambio di ruolo che non giova al croato. Mustacchio è un brutto cliente, e lo costringe anche ad usare le cattive, fino all’ammonizione ad inizio ripresa.

Filippini: prima convocazione per Lorenzo Filippini dopo il cambio di maglia e l’approdo alla Virtus Entella. I liguri ottengono un prezioso punto sul campo del Pisa di Gattuso. 1-1 il finale. Il difensore segue la prova dei compagni dalla panchina per tutto l’arco della gara.

Palombi e Germoni: quarta sconfitta nelle ultime 5 partite per la Ternana, battuta con un secco 2-0 sul campo dello Spezia. Dopo le ultime prestazioni non proprio positive resta in panchina Luca Germoni, mentre Simone Palombi fa il suo ingresso in campo al minuto 71, con il risultato già sul 2-0. L’attaccante si piazza largo in attacco e cerca di mettere in difficoltà la difesa avversaria anche se quel ruolo non gli è proprio congeniale.

LEGA PRO

Rozzi: la Lupa Roma espugna il campo dell’Olbia all’ultimo minuto grazie ad un gol di Iadaresta, uscendo momentaneamente dalla zona playout. Tra i convocati non c’è Antonio Rozzi, che sembra mai ai margini del progetto della squadra capitolina.

Pollace: pareggio a reti bianche per il Racing Roma di Giannichedda. Contro il Pontedera finisce 0-0. Dopo il discreto esordio della scorsa settimana, stavolta solo panchina per Gianluca Pollace. Il punto conquistato non smuove la classifica dei romani, sempre ultimi nel girone A di Lega Pro.

ANCORA FERMI I CAMPIONATI IN RUSSIA (Mauricio), CROAZIA (Elez) E DANIMARCA (Oikonomidis)

LIGUE 1 Francia

Kishna: in settimana è arrivato l’esordio con il Lille per Ricardo Kishna. L’olandese, maglia numero 10 sulle spalle, è entrato in campo al minuto 60 nella sfida caslinga persa di misura contro il Lorient. Mezz’ora come esterno sinistro nel 4-2-3-1 dei transalpini, con qualche buono spunto, ma poca decisione. Stasera possibilità di riscatto per Kishna ed il Lille, impegnati però in una complicatissima trasferta sul campo dei campioni di Francia del Paris Saint Germain.

CHAMPIONSHIP Inghilterra

Morrison: esordio amaro anche per Ravel Morrison nella sconfitta all’ultimo respiro del QPR per 1-0 sul campo del Blackburn. Il fantasista entra in campo al 78esimo, con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Poche occasioni per l’inglese, ancora in evidente ritardo di condizione. QPR che rimane fermo a soli 6 punti dalla zona retrocessione.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: sembrava dovesse cambiare aria Brayan Perea dopo una prima parte di stagione assolutamente negativa con la maglia del Lugo. Il colombiano invece alla fine è rimasto alla corte di Cesar. Nella vittoriosa gara interna dei suoi contro il Cordoba (1-0, Joselu), tuttavia il colombiano non risulta nella lista dei convocati.

Giulio Piras

LEGGI LE DICHIARAZIONI DI MINALA DOPO IL DEBUTTO CON LA SALERNITANA

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS