giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

BOLOGNA LAZIO – Inzaghi: “Onore alla squadra. Ecco cosa è successo tra Keita e Milinkovic”

La lazio continua la striscia vincente mettendo a segno al Dall’Ara la terza vittoria consecutiva in campionato. Festeggia Simone Inzaghi, la Lazio scavalca l’Atalanta e si avvicina al Napoli.

INZAGHI A PREMIUM

Queste le parole di Inzaghi a Premium: “Stasera non era una gara semplice. incontravamo una sqaudra che aveva sempre giocato bene ma stasera ha trovato una grande Lazio. Onore ai ragazzi. Nel primo tempo avremmo dovuto chiudere con un gol in più ma Mirante ha fatto belle parate. Siamo stati bravi a gestire dopo il gol di Immobile, Strakosha non ha fatto una parata. Modulo? Ci aspettavamo il Bologna in un determinato modo, ma ho la fortuna di avere una squadra matura che può interpretare la partita in maniera diversa. Milinkovic e Keita? Non è successo nulla. Si sono detti una cosa ma poi a fine partita si sono abbracciati. Va tutto benissimo e speriamo vada avanti così”.

PUBBLICITA

Su Milinkovic-Savic: “Sta dimostrando di crescere di partita in partita. L’anno scorso nelle ultime 7 partite lui veniva da un infortunio al polpaccio e io optai per altre scelte. Quest’anno l’ho visto con grande voglia e sacrificio. Gli cambio spesso ruolo ma sta avendo una crescita. Al di là di di Milinkovic tutta la squadra sta crescendo e ci meritiamo il quarto posto. Champions? Vogliamo rimanere in alto. Su 29 partite abbiamo perse solo contro la Juve allo Stadium ma le altre le abbiamo giocato bene. Mi soddisfa la crescita che vedo di partita in partita”.

Su Felipe Anderson: “E’ un grande talento che può giocare in tutte le posizioni del campo. E’ un ragazzo che si sacrifica e dà tanto per la squadra. A Empoli avevo Basta che aveva problemi e Patric era out e Wallace ha accettato di fare il terzino. Biglia ha sentito tirare il muscolo tibiale, speriamo che non sia nulla perché è importante non perderlo. Milinkovic e Strakosha non hanno nulla di preoccupante”.

INZAGHI ALLA RAI

Poi ai microfoni Rai Inzaghi ha continuato la sua disanima: “Abbiamo disputato un’ottima gara. Era una gara a rischio, non semplice perché mercoledì avevamo speso tanto. La squadra ha fatto un’ottima gara non concedendo nulla al Bologna eccetto quando è scivolato Biglia. L0 dissi dopo la gara col Milan che giocando così ne avremmo vinte tante. Così è stato. Ho giocatori importanti”.

Poi sullo screzio tra Milinkovic e Keita: “Sono cose che succedono in campo, hanno discusso su una palla non data. Sono cose normali quando si gioca, capitavano anche a me quando ero calciatore. Sono due valori aggiunti che devono continuare così. Biglia? Ha avuto un problemino a inizio campionato poi ne ha saltata solo una per squalifica. Quando è scivolato ha sentito una fitta al peroneo. Ha voluto continuare ma alla fine ho preferito sostituirlo con Murgia che ci può dare una grossa mano”.

Una Lazio forte nelle ripartenze: “Abbiamo questa capacità di farlo ma giochiamo a calcio molto bene. Nel primo tempo l’unico neo è che dovevamo fare un altro gol. Fare una partita del genere a Bologna è una grande cosa. Siamo una squadra matura. Mercoledì avevamo speso tanto fisicamente e mentalmente, dovevamo fare una grande partita oggi e l’abbiamo fatta. Siamo in un periodo positivo, ora un giorno e mezzo e di riposo e poi testa al Torino”.

Sul problema gol di Felipe Anderson: “E’ l’unico neo di una grandissima stagione. E’ stato importantissimo per noi, ha fatto 9 assist decisivi. E’ un ragazzo disponibile che gioca al meglio in ogni ruolo. Ultimamente è un po’ sfortunato ma credo che arriveranno i gol. Immobile? Ciro sta facendo una stagione straordinaria perché al di là dei gol fa un gran lavoro per la squadra. E’ un grandissimo giocatore e sono contento perché l’ho voluto fortemente”.

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

Inzaghi ha poi parlato ai microfoni di Lazio Style Radio: “Nel derby avevamo speso tanto a livello fisico e mentale, ed ero un po’ preoccupato. Ma la squadra ha fatto la gara che doveva fare, non concedendo nulla al Bologna. Questo significa che siamo una squadra matura. Volevamo vincere perchè non siamo appagati. Sapevamo che i 3 punti erano molto importanti a livello di classifica. Noi sapevamo che il Bologna avrebbe potuto giocare a 5, ma come ho già detto ho dei ragazzi splendidi e i ragazzi hanno saputo interpretare bene il cambio di modulo, vincendo in un campo di certo non semplice”.

Su Murgia: “ E’stato bravissimo e non era facile perchè eravamo ancora sullo 0-0. E’ entrato nel migliore dei modi e ci ha dato una grande mano. Vedere che i miei giocatori entrano in campo così convinti mi fa molto piacere”.

Sui tifosi: “Stiamo facendo molto bene anche grazie a loro. Nel derby sono stati straordinari e anche stasera erano in tantissimi. Per noi è motivo di grande orgoglio vederli contenti e vogliamo continuare così“.

Sul modulo: “Ho la fortuna di avere oltre a grandi giocatori, grandi uomini. Cambio spesso modulo e loro riescono sempre ad interpretarlo al meglio, per me questo è motivo di grande orgoglio“.

Serata tranquilla stasera…:”Stasera ero tranquillo perchè vedevo che la squadra giocava un buon calcio, avevamo la partita in mano. L’unico problema era che non riuscivamo a fare il secondo gol, anche se non abbiamo rischiato niente. Non ricordo una parata di Strakosha, anche se è stato bravissimo ogni volta che è stato chiamato in causa“.

LEGGI LE PAROLE DI IMMOBILE A FINE PARTITA>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS