venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO SAMPDORIA – Inzaghi: “La differenza la sta facendo il gruppo”

E’ un Simone Inzaghi giustamente entusiasta quello che si presenta ai microfoni di premium Sport.

Queste le parole di Inzaghi dopo il 7 a  3: “I ragazzi sono stati superlativi e hanno avuto un grande approccio. Giocavamo contro una buona squadra ma hanno trovato una Lazio che voleva vincere. La differenza la sta facendo il gruppo. Era giusto che il secondo rigore lo tirasse Felipe perché stava facendo grandi cose aiutando dietro. Avevo suggerito questa cosa a Wallace ma non c’è stato bisogno perché i ragazzi hanno dato il pallone a Felipe.

PUBBLICITA

Rinnovo? Dovrebbe essere una formalità. Io e il presidente siamo stati impegnati e in questa settimana troveremo il tempo necessario. Un approccio del genere testimonia che la squadra è forte. Oggi davanti a questo pubblico meraviglioso siamo contenti di aver realizzato il match point. Siamo contenti di queste ultime due gare ma adesso concentrati sulla Coppa Italia. Gli attaccanti giocando vicini devono essere bravi a giocare l’uno con l’altro e l’hanno fatto egregiamente, grazie anche alla squadra. Sugli ultimi 3 gol è normale che la concentrazione si abbassi dopo così tanto gol. Però trovando il pelo nell’uovo è giusto dire che dovremmo subire gol a risultato acquisito. Manichini? Sono contro qualsiasi istigazione alla violenza ed è giusto che chi fa queste cose venga condannato. Tuttavia, io sono 20 anni che vivo in questa città e so che a volte lo sfottò esagera”.

INZAGHI TIFA JUVE IN CHAMPIONS

Il mister ha parlato anche ala Lazio Style Radio: “Avevamo questa grande occasione di centrare l’Europa in questo bellissimo stadio. Oggi è stato il coronamento di una stagione stupenda per noi e per i tifosi. Centrare l’Europa con 3 giornate di anticipi è una cosa fantastica, specie vedendo chi abbiamo lasciato dietro. Onore a questi ragazzi che se lo sono meritata. Sapevamo che dopo il derby potevamo avere un calo, ma i ragazzi sono stati bravi a preparare bene questa partita e a togliere certezze alla Sampdoria”.

Sulla finale di Coppa italia: “Cercheremo di preparare al meglio Firenze consapevoli che 4 giorni dopo al 90% avremo questa finale. Sarei contento perché significherebbe che un’italiana è arrivata in finale di Champions League”. Sul modulo: “Lo stiamo preparando al meglio. Nel secondo tempo con l’ingresso di Patric siamo tornati alla difesa a 4. Sono fortunato perché i ragazzi sono disponibili e mi seguono alla lettera. Mi danno la possibilità di variare modulo in corso. L’allenamento è spostato a martedì, ma i ragazzi si sono meritati di riposare. Keita? Può giocare sia da attaccante centrale che da esterno. Ha grandi qualità e sa interpretare ogni modulo alla perfezioni”.

Queste invece le sue parole ai microfoni Rai: “Siamo stati bravi perché oggi non era semplice ma l’abbiamo approcciata al meglio togliendo certezze alla Samp. C’era il rischio di un rilassamento post derby invece non c’è stato, bravi i ragazzi. Finale di coppa Italia? La aspettiamo ma prima abbiamo 3 gare di campionato che vogliamo vincere. Keita? Vorrei che rimanessero tutti ma ci sono delle esigenze di mercato da rispettare”.

LIVE NEWS