giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

GENOA LAZIO – Inzaghi e Immobile a caccia della continuità: ecco perchè

Sorprendente, competitiva, famelica: in questi e in tanti altri modi è stata descritta la Lazio vista in questo primo scorcio di stagione. Ma cullarsi sugli allori non sembra essere un’espressione presente nel vocabolario dei biancocelesti, in particolare di Simone Inzaghi e Ciro Immobile.

Continuità: questo l’obiettivo che Inzaghi e Immobile vogliono perseguire a partire dalla gara di oggi contro il Genoa. Il mister biancoceleste ha infatti realizzato un piccolo record di imbattibilità unico in Serie A: dal ritiro estivo i suoi ragazzi non hanno ancora incassato nessuna sconfitta. Dalle 7 partite di precampionato fino alla sfida europea sul campo del Vitesse, passando per la Supercoppa e il campionato, se si eccettua il pareggio casalingo contro la Spal, la Lazio ha portato a casa solo vittorie. Un record che Inzaghi vuole mantenere, perché, come si dice, vincere aiuta a vincere e una Lazio che punta a rinnovare (e, perché no, a migliorare) in tre competizioni i fasti della scorsa stagione della vittoria ha assoluto bisogno.

PUBBLICITA

A CACCIA DEL MAESTRO

Uscire imbattuti dal Ferraris non solo per continuare la striscia positiva, ma anche per avvicinarsi alla storia della Lazio. È infatti dalla stagione 1999-2000 che la Lazio non perde nelle prime quattro giornate di campionato. Allora la squadra guidata in panchina da Eriksson e in campo da Inzaghi collezionò 3 vittorie (contro Cagliari, Torino e Parma) e un pari (con il Bari). Stasera dunque, in uno degli stadi più ostici (statistiche alla mano) per la Lazio, a ‘Simoncino’ per raggiungere il maestro può bastare anche un pareggio. Che sarebbe il terzo di fila in casa del Genoa, un nuovo record. Anche se, ne siamo certi, Inzaghi ne farebbe volentieri a meno: sempre meglio vincere.

CIRU’, PIENZECE TU

Ad aiutare il tecnico in questa scalata alla storia potrebbe essere proprio il suo uomo gol migliore: Ciro Immobile. Quando il bomber di Torre Annunziata segna, infatti, la Lazio vince. Ci proverà senza dubbio anche stasera, per trovare il riscatto su quel Genoa con la cui maglia non riuscì a lasciare tracce degne di nota. Un gol, un obiettivo: continuità.

E ANCHE DE VRIJ E’ VICINO A UN RECORD: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS