Alle 8.30 di ieri mattina allo scalo di Ciampino con un jet privato è sbarcato Luis Nani. Occhiali da divo e abbigliamento sportivo, il portoghese ex Valencia è il nuovo top player della Lazio. Entusiasmo alle stelle e colpo ad effetto del presidente Lotito.
L’ARRIVO DEL PORTOGHESE OPERAZIONE CAPOLAVORO
La trattativa con il club spagnolo è stata portata a termine in 24 ore. Prestito gratuito con diritto di riscatto libero fissato a 8 milioni. L’anno prossimo, se il club decidesse di confermarlo, il contratto del giocatore verrebbe prolungato di altre due stagioni. Un capolavoro. L’ex Manchester Utd guadagnerà 2,5 milioni di euro a salire. Sarà il calciatore più pagato della rosa biancoceleste insieme a Lucas Leiva. Esperienza internazionale e curriculum da fuoriclasse. Nani alle 9.30 si è presentato con il procuratore Federico Pastorello alla clinica Paideia per le visite mediche. Ad attenderlo un centinaio di tifosi in festa euforici. L’ufficialità dell’operazione è arrivata nel pomeriggio attraverso un comunicato.
INZAGHI SODDISFATTO E SOLLEVATO
Ora, come riporta Il Tempo, Simone Inzaghi può sorridere. Keita non verrà rimpianto. Nani è il presente e il futuro. In carriera ha vinto 4 Premier League, una Champions, un Mondiale per Club e un Europeo da protagonista. Trentuno anni da compiere, integro fisicamente e pronto al recupero. Era fermo dal 25 luglio a causa di una distorsione al ginocchio. Da due settimane aveva però ripreso ad allenarsi. Potrebbe strappare in extremis la convocazione per la gara con il Milan al rientro dalla sosta.
GLI INIZI
La sua storia inizia allo Sporting Lisbona.Potrebbe interessarti
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Lazio-Cagliari, i probabili 11: Sarri e Pisacane pronti alla battaglia all’Olimpico.
Lazio-Cagliari, Pisacane: “Vogliono fare bella figura anche senza i big. Ma il modulo è un rebus!”
Dia pronto a brillare: “Voglio più minuti e gol per spingere la Lazio alla vittoria!”
LEGGI ANCHE LE PAROLE DELL’EX GIANNICHEDDA

