mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Luis Alberto elogiato da Manolo Jimenez: “Grande giocatore, farà la differenza”

Luis Alberto incensato da Manolo Jimenez. L’ex tecnico del Siviglia lo allenò ai tempi del settore giovanile andaluso

Una delle note più liete della Lazio e in generale di questo avvio di stagione non può che essere Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, inquadrato come oggetto misterioso dopo la scorsa stagione trascorsa ai margini del progetto, si sta ritagliando un posto importante nello scacchiere biancoceleste. A proposito dei progressi del giocatore è intervenuto questa mattina il connazionale Manolo Jimenez, ex tecnico del Siviglia.

PUBBLICITA

LA METAMORFOSI

Jimenez, che Luis Alberto lo ha allenato tra le fila delle giovanile proprio a Siviglia, ha dichiarato a La Lazio siamo noi: “È un giocatore di enorme talento, sono convinto che potrà fare la differenza”. L’allenatore spagnolo si è poi soffermato su quello che è stato il percorso di crescita del giocatore. “La sua bravura non è certo una novità. Adesso sta trovando tanta continuità e sta trovando lo spazio che merita, di conseguenza adesso la gente si sta accorgendo delle sue qualità. Jimenez ha poi cercato di dare una personale interpretazione alle difficoltà della scorsa stagione. “Nel calcio è importante ambientarsi, è fondamentale sentirsi nel posto giusto e percepire un’atmosfera di serenità. 

GLI INIZI A SIVIGLIA

Evidentemente l’anno scorso non riusciva a trovare questo equilibrio e di conseguenza non riusciva a rendere al massimo. Adesso è cambiato tutto, Luis si sente a casa e percepisce la fiducia dell’ambiente. Non mi sorprende la sua evoluzione, ho sempre creduto nei suoi mezzi. Fin da ragazzo, quando lo allenavo tra le giovanili del Siviglia erano chiare le sue qualità. Oltretutto si tratta di un ragazzo umile ed educato, qualità che ho riscontrato anche allora sin dal primo momento. Non ha mai creato problemi, ha solo bisogno dell’ambiente giusto per esprimere tutto il suo potenziale. Quando toccava il pallone sapevo che poteva inventare qualcosa. Sapeva sempre essere decisivo e questo lo rendeva un giocatore differente rispetto al resto della squadra” ha concluso Jimenez.

IL RINNOVO DI DE VRIJ>>>LEGGI QUI

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS