giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

DERBY ROMA LAZIO – Ecco tutti i numeri del match

Non sono arrivati punti dalla tredicesima giornata di Serie A TIM. Il primo derby stagionale, infatti, se lo è aggiudicato la Roma che, ieri sera, si è imposta di misura per 2-1 sulla Lazio. Dietro il risultato maturato allo Stadio Olimpico, però, si cela una buona prestazione da parte della formazione di Simone Inzaghi.

POSSESSO PALLA QUASI ALLA PARI

La compagine biancoceleste, infatti, nel corso del match di ieri ha gestito il 51% del possesso palla costruendo, offensivamente, 22 iniziative: 7 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, altrettante sono state proiettate sulla fascia destra ed 8, invece, sono state manovrate centralmente. Anche sotto il punto di vista fisico, la compagine biancoceleste ha percorso più chilometri rispetto alla formazione giallorossa; sono stati 105,618 i chilometri macinati dagli uomini di Inzaghi; 104,663 quelli percorsi dalla squadra di Di Francesco.

PUBBLICITA

I CAMBI DI MISTER INZAGHI

Analizzando l’atteggiamento tattico della Prima Squadra della Capitale, invece, è evidente che le sostituzioni effettuate dal tecnico biancoceleste abbiano supportato la reazione del gruppo, chiamato a fare i conti con un doppio svantaggio. Gli ingressi in campo di Lukaku e Nani, subentrati a Lulic e Leiva, hanno dunque variato l’assetto della squadra: Luis Alberto ha arretrato il suo raggio d’azione piazzandosi alle spalle di Immobile e Nani, portando in questo modo Milinkovic ad affiancare sulla mediana Parolo. Sulle corsie Marusic e Lukaku hanno continuato a dare manforte alla manovra offensiva.

IMMOBILE MVP

Al termine del match, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player. Il numero 17 biancoceleste ha partecipato a due azioni d’attacco al termine delle quali è riuscito ad effettuare due tiri ed a creare, quindi, due occasioni da gol. Grazie alla rete realizzata, l’attaccante della Prima Squadra della Capitale sale a quota 15 gol in Serie A TIM mantenendo, quindi, la vetta della classifica marcatori.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

OGGI A ROMA E’ DOMENICA ECOLOGICA>>>LEGGI TUTTE LE INFO QUI

LIVE NEWS