venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

DERBY – Finito con Totti si inizia con i raccattapalle: “E’ RECORD!”

Si sa che in una sfida come il derby durante il gioco si verificano tante interruzioni e che i colpi proibiti non mancano. Di conseguenza il gioco è sovente frammentato. Così non fosse non sarebbe derby. Ma quest’ultimo li supera tutti tanto da stabilire un vero e proprio record.

Nella stracittadina di sabato scorso la Lazio ha raggiunto un record molto particolare. Quella con i rivali giallorossi è infatti l’unica partita, delle dodici di campionato, disputata dai biancocelesti in cui non si è raggiunto metà del tempo effettivo di gioco. Il dato raggiunto, come riporta LazioPage è del 48%. Oltre alla ragioni citate chiunque abbia assistito alla partita non ha potuto fare a meno di notare un fenomeno curioso, verificatosi soprattutto nel secondo tempo. I raccattapalle della Roma con la squadra di casa in vantaggio sono diventati lentissimi nel favorire la ripresa del gioco. Palloni spariti e restituiti a tempo di moviola.

PUBBLICITA

La Società giallorossa non è nuova a questi mezzucci tanto che  nell’aprile del 2015 la Società fu già formalmente sanzionata a seguito di un Roma-Napoli per aver “omesso di intervenire, nonostante i reiterati solleciti arbitrali, affinché i raccattapalle sistematicamente e intenzionalmente non ritardassero la ripresa del gioco”. Nel corso del derby di sabato invece, da parte dell’arbitro Rocchi, neanche una ripresa verbale. Con buone pace della sportività e del fair play, nessuno ha fatto nulla. Intendiamoci, non stiamo qui a recriminare su un episodio del genere, come sicuramente si sarebbe fatto a parti inverse ma è oggettivo come questo abbia reso il gioco più frammentato che mai, consentendo la conquista di questo particolare record, con appena 46′ di gioco effettivo. Pochi, pochissimi davvero. Ma va bene così, ridiamoci su.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DELL’ALLENATORE DEL VITESSE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI CARESSA SULL’EUROPA LEAGUE

LIVE NEWS