sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio in affanno: Lukaku in rampa di lancio, Inzaghi ci pensa seriamente

Lazio ancora infuriata per la gara con la Fiorentina per via del rigore concesso con il Var. Ma Lazio anche, e soprattutto, stanca. Dopo tre mesi vissuti a cento all’ora (14 vittorie su 16 gare ufficiali e la Supercoppa italiana in bacheca) la squadra di Inzaghi ha rallentato. Nelle tre gare disputate dopo l’ultima sosta ha raccolto solo due pareggi e una sconfitta. Risultati, a parte le recriminazioni per le decisioni arbitrali, figli di una flessione psico-fisica.

Per incutere nuove energie alla squadra Inzaghi sta valutando se attuare qualche cambio. Nel reparto avanzato con Nani fermo per un mese e Anderson ancora in convalescenza il tecnico piacentino non ha alternative. Come riporta La Gazzetta dello Sport il discorso invece cambia per la difesa (Wallace recuperato) e sugli esterni. Domenica con la Sampdoria il tecnico biancoceleste potrebbe sganciare dal primo minuto Jordan Lukaku. Il belga ha quasi sempre giocato in campionato (solo tre volte su dieci non ha giocato) ma solo una volta da titolare. In Europa League invece le presenze dall’inizio sono quattro su cinque. Utilizzato come «spaccapartite» (cioè gettato in campo nel finale per rompere gli equilibri) si è rivelato spesso determinante.

PUBBLICITA

Ma in una Lazio che sembra in riserva i suoi strappi e le sue accelerazioni possono far comodo per tutta la gara. Specialmente ora che l’esterno sembra aver raggiunto una discreta condizione atletica. La sua preparazione estiva è stata condizionata dai postumi di un infortunio della scorsa stagione. Poi, a metà ottobre, è stato nuovamente fermato da un lieve guaio muscolare. Ma ora forse è arrivato il suo momento. Lukaku dentro va bene, ma al posto di chi? Nel suo ruolo ha sempre giocato Lulic ma non è detto che sia lui a lasciargli il posto. Il bosniaco può giocare anche da interno quindi ad accomodarsi in panchina potrebbe essere uno tra Parolo e Milinkovic. Inzaghi valuterà bene nei prossimi giorni. E penserà anche se ricorrere ad altri cambi. Basta e Wallace potrebbero dare il cambio a Marusic e Bastos.

PAOLO DI CANIO OSPITE ALL’EVENTO “SPORT TRA EPICA ED ETICA”

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

FELIPE ANDERSON PARLA DEL SUO RIENTRO

LIVE NEWS