giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

VAR – Ecco il bilancio al termine del girone di andata

E’ stato tra le più importanti innovazioni introdotte in Serie A nel 2017. Ora, al termine del girone di andata, anche per il VAR è tempo di bilanci.

45: tante sono state le correzioni delle decisioni arbitrali operate dal VAR al termine del girone di andata. A dirlo, l’ex arbitro internazionale Tiziano Pieri, che all’Ansa rivela uno dei numeri della principale novità di questa stagione in Serie A. Di questi 45 interventi, 25 hanno riguardato i rigori, con 18 concessi e 7 (l’ultimo dei quali sabato in Inter-Lazio) tolti con l’ausilio della “moviola”. Quanto invece ai gol, 9 sono stati quelli annullati per offside, mentre in tre casi sono stati confermati nonostante l’assistente avesse segnalato l’irregolarità dell’azione.

PUBBLICITA

Interventi si sono registrati anche per espulsioni: 10 quelle decretate – segnala Pieri ai microfoni della ‘Giostra del gol’, la trasmissione di Rai Italia condotta da Enrico Varriale -, di cui due per chiara occasione da rete. Due come i rigori tolti per fuorigioco. Ad usufruire di più dell’aiuto del Var sono stati gli arbitri Mariani e Valeri, rispettivamente con 5 e 4 cambi di decisione al video. A loro fanno da ‘contraltare Calvarese e Irrati, mai andati a bordo campo davanti allo schermo.

LEGGI ANCHE LA NOSTRA INTERVISTA A MICHELE PLASTINO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS