giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’ex arbitro Rosetti torna a parlare del gol di Cutrone in Milan-Lazio

L’ex arbitro ed attuale responsabile del progetto Var Roberto Rosetti a circa sette mesi dell’introduzione del Var ha tratto un bilancio inerente questo primo periodo.

Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport Rosetti ha dichiarato: “Il progetto va avanti in modo positivo. Anche ieri ci sono state due situazioni oggettive di fuorigioco e in entrambe le circostanze l’intervento del Var è stato preciso ed accurato, portando all’annullamento delle reti di Napoli e Milan. Siamo soddisfatti. Dobbiamo migliore sul fronte dell’uniformità di interpretazione e intervento”.

PUBBLICITA

Sulla maggiore trasparenza: “Ci arriveremo in un periodo relativamente breve. Anche mostrando sui maxi schermi degli stadi le immagini dell’azione sul quale si interviene e perché. L’obiettivo è la decisione giusta. I giocatori, come dimostrano le attestazioni di comportamenti positivi, hanno compreso al meglio, C’è stata una diminuzione drastica di ammonizioni, proteste e comportamenti antisportivi”.

Infine torna sul gol di Cutrone: “E’ stata una situazione particolare da prendere ad esempio. Bisogna essere sempre molto scrupolosi ed attenti nel valutare le immagini. Nessuno si era accorto nei primi 20′ di cosa fosse accaduto, cioè del fallo di Cutrone. Neanche le emittenti televisive. Il martedì successivo ho visto la partita di Coppa Italia tra le stesse squadre. Negli spogliatoi ho incontrato Strakosha e nemmeno lui, che era a due metri, si era reso conto del fallo”.

L’INTER ALZA L’OFFERTA PER DE VRIJ

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA

LAZIO – VERONA: ECCO QUANTI SARANNO I TIFOSI SUGLI SPALTI

LIVE NEWS