martedì, Marzo 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI DYNAMO LAZIO – Tutti in piedi per Lucas Leiva

Andiamo ad analizzare le prestazioni dei calciatori biancocelesti, al termine dell’incontro disputato a Kiev. Le pagelle di Dynamo Lazio

Le pagelle di Dynamo Lazio

PUBBLICITA

LAZIO

Strakosha 6 – Spettatore non pagante. Sicuro nelle poche uscite che ha dovuto effettuare.

Luiz Felipe 6.5 – Bravissimo il brasiliano, una prova di carattere e di personalità. Nonostante il giallo rimediato nei primi minuti, ha mantenuto la calma. Bello il lancio che mette Immobile in porta nel primo tempo. Suo l’assist per il raddoppio di de Vrij.

de Vrij 7 – Dalle sue parti non si passa, inutile negarlo. Leader difensivo a tutti gli effetti ha chiuso con eleganza le poche azioni ucraine. E’ sua la zampata vincente per lo 0-2 sugli sviluppi di un corner.

Radu 6.5 – Battagliero e generoso, il rumeno, insieme ai suo compagni di difesa, ha limitato le azioni degli avversari. Eroico quando si rialza senza problemi dopo un tremendo scontro il portiere ucraino.

Patric 5.5 – Lo spagnolo ha offerto una buonissima prova sulla corsia destra dove è riuscito a trovare il cross più volte, ma commette un errore clamoroso sotto porta fallendo lo 0-2. Dal 72esimo Marusic s.v.

Parolo 6 -Non si vede molto in campo, ma c’è. Il suo è un lavoro oscuro che serve a coprire le avanzate di Luis Alberto. Gara ordinata e basata sui polmoni.

Lucas Leiva 8 – Un gol con un inserimento che ha ricordato il grande Simeone. Un colpo di testa che vale il gol dello 0-1 con un anticipo da manuale. Sembra di vedere almeno 3 Leiva in campo, per quanto corre, per il sacrificio, per la grinta. E’ il leader calmo che ha portato ai quarti di finale la Lazio. FANTASTICO

Luis Alberto 7 – Tutte le azioni della Lazio passano per i suoi piedi, oggi in posizione più arretrata con licenza di avanzare. Parabola perfetta in occasione del corner tramutato in gol da Lucas Leiva. Lo spagnolo si è calato perfettamente nella parte, un po’ Pirlo, un pò Zidane. Vederlo duettare con Felipe Anderson è una gioia per gli occhi.

Lulic 6 – Il capitano biancoceleste ha disputato una gara di contenimento ordinata e senza sussulti. Unico errore nel primo tempo dove perde ingenuamente un pallone che porta la Dynamo a sfiorare il pari. Dal 69esimo Lukaku s.v.

Felipe Anderson 7.5 – Dici Europa League, pensi al brasiliano. In questa competizione il numero 10 si illumina ed incanta in maniera pazzesca. Scatti imprendibili, giocate da cineteca lo rendono tra i migliori in campo. Assist perfetti per Immobile, peccato non siano stati trasformati in gol. Gli è mancato solamente il gol.

Immobile 5.5 – Dispiace dare un voto basso al bomber della squadra, ma quest’oggi, nonostante la tantissima generosità, è stato poco lucido sotto porta. Ma per chi segna in ogni match, una giornata storta ci può stare. Dall’87esimo Caicedo s.v.

Simone Inzaghi 7.5 – E’ stata la sua vittoria, osando e trionfando. Luis Alberto e Felipe Anderson insieme lo hanno ripagato del rischio preso. Finalmente è riuscito a tornare alla vittoria dopo tanto tempo. Ha voluto fortemente i quarti e li ha ottenuti con autorità. Si merita tutti i complimenti in questa splendida serata.

Marco Corsini

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

SEGUICI SU TWITTER

LIVE NEWS

PRIME PAGINE