giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Leiva lo stacanovista, più gioca e più migliora. Un vero leader

Leiva lo stacanovista, uno dei pochi ad essere presente sempre sul campo

Leiva lo stacanovista vuole battere tutti i record. Come sappiamo a inizio anno molto storsero il naso per questo acquisto, definito come un “ex calciatore” ma ora questo “ex calciatore” sta facendo innamorare i biancocelesti a suon di prestazioni. Lucas non si ferma mai è un vero e proprio motorino in mezzo al centrocampo. Sono poche le volte in cui si riesce a sfuggirgli da un contrasto o da un tentativo di recupero. Arrivato come il Lucas sbagliato, il Lucas che doveva stare in panchina, che non poteva prendere il ruolo dell’altro Lucas, il vecchio capitano argentino. Invece “dell’altro Lucas” nessuno ne parla più, nessuno lo rimpiange, anzi…

PUBBLICITA

GRANDE PROFESSIONISTA

Un grande professionista. Si è inserito immediatamente nella nuova avventura e ha imparato subito l’italiano per poter parlare davanti ai microfoni e capire i compagni. Ha stupido tutti conquistandoli piano piano. Nel giro di 3 mesi era diventato già leader in campo e i compagni lo ammirano per grinta e carisma. Un grande uomo oltre che un grande calciatore. Senza di lui la Lazio perde molto. Riesce ad unire le due fasi in modo spettacolare, recupera palla ed è pronto a vedere gli inserimenti di Immobile o Luis Alberto. Non solo, ora è diventato leader anche per i tifosi, li ha conquistati nel modo più bello, sul campo. 

Uno dei più presenti, per lui infatti ben 39 partite su 44, come Luis Alberto,  dietro a Lulic con una sola presenza in più. Per minutaggio è terzo (3057), alle spalle di Parolo (3197) e de Vrij (3142). Ha saltato solamente 5 sfide: 3 europee e 2 in campionato ovvero andata e ritorno con il Vitesse e Lazio-Zulte in campo continentale, la prima con la Spal per crampi e il Verona per squalifica in Serie A. Con il Liverpool era arrivato a giocare al massimo 50 partite stagionali mentre ora si trova già a 39 partite e ne mancano ancora 9 di Campionato e 2 di Europa League.

Non solo il più presente, ma anche quello che recupera più palloni, infatti ha recuperato ben (201), ad aver effettuato più intercetti (55) e più passaggi (1535). In campionato sono 80 i contrasti, meno solo degli 84 di Allan e degli 81 di Torreira. Insomma è un Leiva rivitalizzato e pronto a far innamorare tutti i laziali di lui.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI LE PAROLE DEGLI EX ARBITRI

LIVE NEWS