giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Inizio, Boxing e Supercoppa: ecco le tappe della Serie A 2018 19

Inizio, Boxing Day e Supercoppa italiana: ecco le tappe della Serie A 2018 19.

Sono state definite in queste ore le tappe della Serie A 2018 19. Praticamente le stesse della stagione in corso, solo con qualche piccola variante. La presentazione avrà luogo lunedì nella riunione in Lega, poi toccherà al commissario Malagò dare l’ultima parola sulla questione.

PUBBLICITA

PARTENZA

Nelle intenzioni il prossimo campionato dovrebbe iniziare il 19 agosto, come quest’anno. Una linea sulla falsariga di quella adottata in Premier League e che vedrebbe tre gare (19, 26 e 2 settembre), anziché due, prima della sosta per il debutto della Nazionale nella Nations League. Ridotti invece da tre a due i turni infrasettimanali, in programma a settembre e ad aprile, in modo da far rifiatare i club impegnati nelle coppe europee.

BOXING DAY

In arrivo poi un super Natale. Le date saranno le stesse del 2017, in cui la Serie A è scesa in campo il 23 dicembre, il 30 e il 6 gennaio, riprendendo poi il 20 gennaio. In aggiunta ci sarà il 26 dicembre, l’anno scorso riservato alla coppa (con la sfida tra Lazio e Fiorentina per i quarti di Coppa Italia). Dopo una sosta tra Capodanno e l’Epifania, si riprenderebbe poi il 12 e 13 gennaio proprio con la TIM Cup. Che lascerebbe di nuovo spazio alla Serie A il 20 gennaio.

SUPERCOPPA ITALIANA

Anche la Supercoppa, con tutta probabilità, come la scorsa estate, si disputerebbe il 12 di agosto a Roma (l’anno passato Lazio-Juventus si giocò il 13, sempre all’Olimpico). Non si esclude però, nel caso si decidesse di non giocare sotto le feste, che possa andare in scena durante la pausa natalizia all’estero (Nord America, Cina e Medio Oriente le ipotesi). Non si sa ancora dove, in quel caso verrebbero valutate eventuali offerte che al momento non sono arrivate.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI ANASTASI SU LAZIO-JUVE

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS