venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mancini sui suoi trascorsi in Azzurro e sulla nuova Italia: “E’ il momento di vincere”

Ancora poche ore e avverrà l’esordio dell’Italia targata Roberto Mancini. Questa sera, infatti, la nuova Nazionale del Mancio affronterà l’Arabia Saudita. Tre in tutto le amichevoli in programma nei prossimi giorni. Gli Azzurri scenderanno in campo anche l’1 e il 4 giugno, rispettivamente contro Francia e Olanda. Queste le parole rilasciate alla vigilia della prima gara da Mancini sui suoi trascorsi in Azzurro e sulla nuova Italia.

MANCINI SUI SUOI TRASCORSI IN AZZURRO

“Ho vestito per la prima volta la maglia Azzurra 40 anni fa, nell’Under 14. Fu davvero emozionante, ero un bambino. Arrivare a Coverciano e vedere le foto di squadre e giocatori del passato fu davvero un grande impatto”.

PUBBLICITA

L’ESORDIO CONTRO IL CANADA NEL 1984

“Il debutto è la massima aspirazione per ogni giocatore. Riuscii ad arrivarci molto giovane, con Bearzot in panchina. Lo ringrazierò sempre. Molti giocatori di quella squadra avevano vinto il Mondiale di Spagna ’82. Anche quella fu un’emozione straordinaria”.

10 ANNI DI NAZIONALE

“Ho fatto tutto il percorso, dalle giovanili alla Nazionale A. Europei, Mondiali… siamo sempre andati vicini a vincere ma non ci siamo mai riusciti a causa dei rigori. Mi auguro di capovolgere la cosa e di riuscire a vincere una grande competizione. Tre ricordi particolari? I Mondiali del ’78, dell’82 e la nazionale del 1990. Un gol memorabile? Quello di Tardelli nell’82”.

SULLA SUA NAZIONALE

“Abbiamo bisogno di fiducia, magari saper aspettare ragazzi che sono ancora giovani. E abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Insieme possiamo riportare la Nazionale dove merita. Anche perché se si ottengono i risultati ciò si rifletterà su tutto il movimento calcistico”.

SETTORE GIOVANILE LAZIO: I RISULTATI DEL WEEKEND

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LUIZ FELIPE GIA’ IN VACANZA

LIVE NEWS