mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lucas Leiva si racconta: “Liverpool casa mia, ma alla Lazio…”. Poi su Luis Alberto

Lucas Leiva si racconta ai microfoni del sito del Liverpool. Il brasiliano è stato protagonista di una stagione sopra le righe con la maglia della Lazio, tanto da essere premiato dai tifosi come giocatore dell’anno. Il centrocampista ha lasciato un ottimo ricordo anche in Inghilterra. Queste le sue parole al sito ufficiale dei Reds.

Lucas Leiva si racconta ai microfoni di Liverpoolfc.com: La mia stagione è stata molto buona, sono felice. Sono venuto a Roma per giocare e provare una nuova esperienza, ed è andata in modo fantastico. Anche il meteo, la nuova lingua, la nuova esperienza, tutto è stato molto positivo”.

PUBBLICITA

LIVERPOOL

“Non è stato facile per me lasciare il Liverpool perchè è la mia casa, ci sono stato per 10 anni…I miei figli sono nati lì e ho ancora molti amici a Liverpool, per questo la decisione non è stata semplice. Ma ho dovuto pensare alla mia carriera. Ho cominciato a pensare che forse il mio ruolo nel club fosse un po’ più fuori dal campo di prima. Alla mia età ho ancora voglia di giocare e divertirmi. Per questo credo di aver fatto la scelta giusta provando questa nuova esperienza. Il campionato italiano è stato molto competitivo in questa stagione, e la Lazio ha fatto molto bene”.

CAMBIAMENTI TRA LIVERPOOL E ROMA

“Per me ci sono state tante sfide diverse. Innanzitutto giocare una stagione completa senza infortuni. Così è stato dato che giocato più di 40 partite. Anche per la mia famiglia non è stato semplice provare qualcosa di nuovo. Ricordo quando Stevie (Gerrard ndr) se ne andò negli Usa, spiegando che voleva provare una nuova esperienza per lui e la sua famiglia. Comunque Liverpool rimarrà sempre la mia casa”.

PREMIER LEAGUE E SERIE A

“La differenza sta nel ritmo di gioco. La Premier è più intensa a livello di giocatori, ma posso dire che in Serie A ho imparato tantissimo a livello tattico e nei movimenti. Qui si analizzano anche i più piccoli dettagli, cose che in Inghilterra sono un po’ diverse”.

LUIS ALBERTO

“Sono molto felice per lui perchè è arrivato a Liverpool molto giovane e non ha avuto le opportunità che forse voleva. E’ stato un periodo difficile per lui. Poi è andato in prestito in Spagna e quando è arrivato alla Lazio non giocava molto. Quest’anno tutto è cambiato, è stato molto importante. E’ uno dei principali giocatori in termini di assist e ha anche segnato molti goal decisivi. Il calcio talvolta ti sorprende: giocatori che non hanno avuto le giuste opportunità invece in un altro club riescono a fare molto bene. Spero che continui così anche il prossimo anno”.

CON LA LAZIO GIA’ 4 GOAL…

Ci ho lavorato molto. Ricordo che Klopp mi diceva che avrei potuto segnare qualche goal, ma c’era wualcosa nella mia testa che mi bloccava. Pensavo sempre di spingermi troppo in avanti e che avrei lasciato la squadra scoperta. Poi ho iniziato a lavorare su questo aspetto, la confidenza è aumentata. Questo è ciò che è successo, 4 goal in stagione, la mia migliore sotto questo aspetto da quando ho lasciato il Brasile. Ho fatto anche qualche assist. Questo dimostra che nel calcio si può sempre migliorare“.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC>>>CLICCA QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS