sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il Centro Sportivo di Formello si rifà il look

Il centro sportivo di Formello si rifà il look. “Questa deve essere una casa accogliente e un punto di riferimento anche internazionale”, ha detto il presidente Lotito pochi giorni fa raccontando dei lavori di costituzione di strutture e di ammodernamento del quartier generale biancoceleste. Lavori di ristrutturazione iniziati al termine dello scorso campionato e che verranno ultimati per l’inizio della stagione.

IL CENTRO SPORTIVO DI FORMELLO SI RIFA’ IL LOOK

Le maggiori novità riguardano la realizzazione di cinque nuovi campi (due dei quali ex campi da tennis) destinati agli allenamenti e alle partite del settore giovanile e conformi a quelli della prima squadra. Questi si aggiungeranno ai due già esistenti (il ‘Fersini’ e il centrale) ed accoglieranno tutte le categorie dei baby biancocelesti. L’obiettivo è evitare la delocalizzazione delle squadre giovanili e monitorare i ragazzi nella loro crescita sportiva e personale. Compito, come ricorda Il Messaggero, affidato al responsabile del settore giovanile Mauro Bianchessi e al ds Tare.

PUBBLICITA

L’ACADEMY BOB LOVATI

I lavori sono propedeutici alla futura «Academy Bob Lovati» ma non fanno parte del progetto iniziale. Questo prevedeva un nuovo impianto, un’aula universitaria e altri alloggi per i calciatori. Dopo la SCIA ovvero la richiesta formale al Comune di Formello il sindaco Gian Filippo Santi ha autorizzato gli interventi di riqualificazione e il completamento delle nuove opere che non presentano cubatura aggiuntiva rispetto a quella esistente.

LA SECONDA FASE DEI LAVORI

La seconda fase della ristrutturazione del centro sportivo riguarda invece l’ammodernamento del sito. Ovvero il rifacimento delle mura di cinta, delle strade, della Club House e della Foresteria. Quando i giocatori biancocelesti torneranno a Formello, dopo la preparazione estiva, troveranno il ristorante (per prima squadra e dirigenza) tutto nuovo. Così come gli spogliatoi e gli alloggi dei giocatori per i quali è già stata realizzata una spa all’ultimo grido. In palestra nuovi macchinari e tecnologie all’avanguardia che riguardano anche i campi. Campi che a loro volta verranno raggiunti e cablati dalla fibra ottica. In modo da permettere a Lazio Style Channel di riprendere in diretta gli allenamenti e le partite di grandi e piccoli.

Come spiegato dal presidente Lotito la Lazio vuole trasformare il centro sportivo di Formello, uno dei più grandi in Serie A con i suoi 26 ettari, in un quartier generale tra i più moderni e tecnologici d’Europa. Per l’inizio del campionato, inoltre, è prevista l’apertura di un secondo studio televisivo del canale tematico biancoceleste, posto proprio di fronte ai nuovi campi che ospiteranno il settore giovanile.

ORSI SUI NUOVI ACQUISTI ACERBI E PROTO

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLATWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LAZIO CALCIOMERCATO L’EX VERONA ROMULO SVELA DI AVER RIFIUTATO LA LAZIO

LIVE NEWS