GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi: ecco la causa

Ultime News

Cristo Muñoz in fuga dalla Lazio? L’ex talento della Masia chiama la Spagna

Cristo Munoz della Lazio: un talento dalla Masia che...

Sarri spezza il dualismo con Rovella e Cataldi: il 4-3-1-2 che ribalta il centrocampo

Ballottaggio Rovella-Cataldi: una mossa tattica che potrebbe rivoluzionare il...
PUBBLICITA

GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi: ecco qual è la causa.

GIANICOLO Danneggiato il monumento a Garibaldi. La causa potrebbe risiedere in un fulmine. Ad ipotizzarlo, Polizia Locale e Vigili del Fuoco di Roma, giunti sul posto dopo essere stati avvisati un residente. Nell’area, al momento interdetta, sono in corso i rilievi. Sul posto anche la Sovrintendenza capitolina.

E’ stato un passante, questa mattina intorno alle 8, a segnalare il danno al Gruppo Monteverde della Polizia Locale, che hanno girato il tutto ai colleghi del Gruppo Trevi, competenti di zona. Il crollo è apparso subito non di poco conto: interessata infatti, oltre a parte della statua, anche una grossa porzione del basamento in marmo.

Allertati anche i Vigili del Fuoco, che hanno ispezionato la statua con l’autoscala. “Dalla verifica si può osservare che probabilmente un fulmine ha colpito la base della statua“, i primi dettagli resi noti dalle forze dell’ordine. Che hanno rilevato anche il blackout della videocamera di sorveglianza di zona proprio a seguito del temporale notturno. Per sicurezza, la strada è stata interdetta, tanto che i veicoli possono circolare solo in direzione del vicino ospedale.

LEGGI ANCHE LA PRIMA GARA DEL MONDIAL VOLLEY A ROMA

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La Cronaca di Roma @ 2018

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 7 Settembre 2018 13:18