mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO Moreno alla Lazio un’operazione possibile: ecco perché

CALCIOMERCATO Moreno alla Lazio un’operazione possibile: ecco perchè.

PUBBLICITA

CALCIOMERCATO Moreno alla Lazio un’operazione possibile. Dall’Inghilterra è rimbalzato nelle ultime ore in orbita biancoceleste il nome di questo spagnolo classe ’92 del Liverpool, in scadenza a giugno e con scarse possibilità di rinnovo. Il quotidiano Indipendent parla di un accordo precontrattuale già raggiunto e di un giocatore felice di raggiungere i suoi amici Luis Alberto e Lucas Leiva (quest’ultimo suo compagno in un recente blitz nella Capitale). Premesso che la sessione estiva di mercato è ancora lontana e che queste al momento sono soltanto voci, ci sono molti motivi che rendono questa un’operazione possibile.

In primis, il ruolo. Moreno può infatti essere impiegato sia da terzino sinistro che da esterno sempre nello stesso ambito. Qui la Lazio ha attualmente a disposizione due giocatori del calibro di Radu e Lulic. Due colonne certo, ma anche due giocatori ormai avanti con gli anni. Entrambi hanno infatti superato abbondantemente i trenta, il che gli impedirà il prossimo anno di reggere da soli il peso di una stagione su tre fronti. Avranno perciò bisogno di qualche buon rincalzo in grado di farli rifiatare al momento giusto. Ed è proprio in quest’ottica che si inserirebbe l’eventuale innesto di Moreno, più giovane, dinamico e, in quanto proveniente da una squadra blasonata, abituato a lottare ad alti livelli.

Il rinforzo giusto insomma. A maggior ragione se poi la Lazio decidesse anche di privarsi di Durmisi. Il danese agisce nella stessa area di competenza di Moreno, ma in questa stagione Inzaghi lo sta utilizzando con il contagocce, il che è stato spesso motivo di malcontento, con richiesta di maggiore spazio. Un tentativo di piazzarlo si è verificato durante l’ultimo mercato di gennaio, purtroppo senza esito. Se la situazione non dovesse migliorare di qui a fine stagione, non si esclude che le parti potrebbero dirsi addio, stavolta per davvero. E a quel punto, con l’altra alternativa Lukaku che non offre garanzie fisiche, da semplicemente possibile, l’arrivo di Moreno a Roma si trasformerebbe in un’operazione reale.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS