Seguici sui Social

Focus

LA NOSTRA STORIA L’ex portiere Riccardo Budoni

Pubblicato

il

PUBBLICITA

LA NOSTRA STORIA Riccardo Budoni nasce a Roma l’8 settembre 1959. Cresce nelle giovanili del Teramo facendo il suo esordio in Serie C nella stagione 1977-1978.

L’anno dopo Riccardo Budoni diventa il portiere della Primavera della Lazio. Nel 1979 conquista la Coppa Italia di categoria. Nel finale di stagione esordisce in Serie A per via delle squalifiche per il calcioscommesse che colpiscono anche il portiere Massimo Cacciatori.

A fine stagione passa al Siena. L’anno seguente si trasferisce ad Empoli. Nella stagione 1982/83 è al Brescia. L’anno dopo passa al Piacenza per poi far ritorno tra le rondinelle. In seguito gioca nella Massese per poi chiudere la carriera nel 1988 nello Spezia. A carriera finita gioca nella Lazio Master Calcio a 5, con cui vince un titolo nazionale nel 1997. La sua carriera è proseguita nel Calcio a 5 sia come calciatore che allenatore.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


Focus

LA NOSTRA STORIA Il difensore centrale Denis Vavro

Pubblicato

il


LA NOSTRA STORIA Denis Vavro nasce a Partizánske, in Slovacchia, il 21 aprile 1996. Inizia a giocare nelle giovanili dello Žilina nel 2012 per arrivare fino alla prima squadra. Vince un Campionato e una Supercoppa nazionale.

Nell’estate 2017 Denis Vavro passa al Copenaghen e vi resta per due stagioni conquistando un titolo di Campione di Danimarca. La Lazio lo acquista nel luglio 2019 per circa 12 milioni di euro. Difensore centrale, è un marcatore molto forte nell’anticipo e nei contrasti. Eccelle nel colpo di testa grazie ai suoi m 1,93 (per 88 kg) di altezza. Non disdegna di spingersi all’attacco sui calci da fermo per sfruttare la sua elevazione. Pericoloso anche nei calci di punizione grazie a un tiro teso e preciso. Con la Lazio si è aggiudicato la Supercoppa Italiana 2019/20. Ha giocato con le nazionali del suo paese Under 17, Under 19 e Under 21 e maggiore.

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

Articoli più letti