Seguici sui Social

Articolo copertina

LAZIO Ecco quanto manca per la Champions matematica

Pubblicato

in



LAZIO Ecco quanto manca per la Champions – A breve i biancocelesti potrebbero rientrare ufficialmente nella competizione europea

LAZIO Ecco quanto manca per la Champions – Sono passati ben 13 anni dall’ultima volta in cui la Lazio giocò la massima competizione europea. In questi lunghi anni ha quasi sempre partecipato all’Europa League e nel 2017 ha disputato i playoff di Champions senza però, ottenere la qualificazione. Ora però, il discorso è diverso, infatti, la squadra di Inzaghi è riuscita a raggiungere prima del lockdown abbastanza punti di distacco dalla quinta mettendo così in cassaforte la qualificazione anche se, non è ancora arrivata l’ufficialità.

MATEMATICA E SCENARI

Al momento la Lazio è a 68 punti con un +17 nei confronti della quinta ovvero la Roma e, per raggiungere la matematica qualificazione dovrà ottenere ancora 5 punti. Basterà vincere 2 partite o vincerne una pareggiandone due per tornare in Champions, uno scoglio che non sempre intramontabile a 7 giornate dalla fine, mentre la squadra di Fonseca, dovrebbe vincere almeno 5 gare pareggiandone 1, con la speranza che la Lazio invece le perda tutto o ne pareggi qualcuna. Le prossime sfide saranno con Sassuolo e Udinese.

LE ULTIME DA FORMELLO

ARRIVA LA STANGATA PER PATRIC

Continua a leggere
Pubblicità