martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calciomercato Lazio, il mercato che farebbe l’intelligenza artificiale con 80 milioni

Calciomercato Lazio, è tempo di toto nomi per i biancocelesti. Tra cessioni e nuovi arrivi grazie alla qualificazione in Champions saranno circa 80 i milioni che Lotito spenderà per accontentare le richieste di Sarri.

PUBBLICITA

Senza ancora un Ds ufficiale, la nostra redazione Laziochannel.it basandosi sulle parole del Presidente del Milan Jerry Cardinale che ha dichiarato a due dei principali quotidiani sportivi italiani, La Gazzetta dello Sport e Tuttosport, di considerare la raccolta dati come un passaggio necessario del successo nel pallone.

Riprendendo quindi Billy Beane, nel film “Moneyball – L’arte di saper vincere” interpretato da Brad Pitt , direttore generale degli Oakland Athletics il quale, nonostante un ridotto budget a disposizione, riesce ad assemblare una squadra di baseball assolutamente competitiva :“Si dice che per vincere bisogna spendere un sacco di soldi, ma perché? Io dico che bisogna essere più intelligenti degli altri e non sacrificare il denaro”.

Abbiamo chiesto quindi all’intelligenza artificiale Chatgpt OpenAi di fare un mercato credibile alle possibilità della Lazio.

CALCIOMERCATO LAZIO SECONDO L’AI

Innanzitutto abbiamo chiesto alla nostra intelligenza artificiale di sintetizzare il gioco di Sarri specificando ruolo per ruolo le caratteristiche a lui congeniali, basandosi sui giocatori avuti in carriera e con la raccolta appunto dei dati.

LA RISPOSTA

L’approccio di Sarri si caratterizza spesso da un gioco di possesso palla veloce, con un passaggio rapido e una pressione alta. Solitamente, predilige un modulo tattico 4-3-3 o 4-3-2-1. Di seguito sono elencate alcune posizioni chiave e le relative caratteristiche che potrebbero essere ricercate per adeguarsi a questo stile di gioco:

  1. Portiere: Sarri tende a preferire portieri bravi con i piedi, in grado di partecipare attivamente al gioco con precisione nei passaggi.
  2. Difensori centrali: La difesa deve essere in grado di impostare il gioco dal basso, quindi centrali con buone capacità di passaggio e visione di gioco sono importanti. Sarri preferisce difensori centrali che possono difendere bene in uno contro uno e gestire il gioco aereo.
  3. Terzini: I terzini svolgono un ruolo fondamentale nel sistema di Sarri, in quanto sono spesso coinvolti nell’attacco, fornendo sovrapposizioni offensive. Terzini con buona resistenza, capacità di crossare e di fornire assist potrebbero essere ideali.
  4. Centrocampisti centrali: Sarri solitamente utilizza un centrocampo a tre. Qui, cerca centrocampisti dinamici con una buona tecnica di passaggio, capacità di mantenere il possesso palla e di lanciare rapidamente l’attacco. La capacità di inserirsi in zona gol e di concludere a rete è un altro aspetto importante.
  5. Attaccanti esterni: Gli esterni in un modulo 4-3-3 devono essere rapidi, abili nel dribbling e in grado di fornire assist o segnare gol. Sarri tende a cercare esterni che possano tagliare verso il centro per creare pericoli in zona gol.
  6. Punta centrale: Il centravanti dovrebbe essere mobile, capace di creare spazio per sé stesso e per i compagni di squadra. Sarri preferisce attaccanti con un buon controllo di palla, capacità di gioco aereo e precisione nel concludere a rete“.

IL MERCATO ED IL BUDGET

Abbiamo le caratteristiche, abbiamo i dati, mancano i giocatori. Secondo le stime delle ultime settimane il Presidente Lotito è pronto a spendere sul mercato 80 milioni. Abbiamo quindi chiesto alla nostra intelligenza artificiale di utilizzare questi dati, con questo budget per rinforzare i ruoli dove la Lazio ha bisogno di rinforzarsi :

  • Porta
  • Terzini
  • Centrocampo
  • Esterno
  • Attaccante

LA RISPOSTA

Portieri : Audero (Sampdoria), Lafont (Nantes), Alessio Cragno (Monza), Juan Musso (Atalanta).

Terzini : Pedro Porro (Spurs), Cristiano Piccini (Magdeburgo), Davide Zappacosta (Atalanta), Josip Juranović (Union Berlino), Fabiano Parisi (Empoli).

Centrocampo : Dennis Praet (Leicester City), Joan Jordan (Siviglia), Florian Neuhaus (Borussia Mönchengladbach), Dani Ceballos (Real Madrid), Manuel Locatelli (Juventus).

Esterni : Domenico Berardi (Sassuolo), Jeremie Boga (Atalanta), Gerard Deulofeu (Udinese), Marcus Thuram (Borussia Mönchengladbach), Riccardo Orsolini (Bologna).

Attaccanti : Donyell Malen (Borussia Dortmund), Odsonne Edouard (Crystal Palace), Patson Daka (Leicester City), Gianluca Scamacca (West Ham), Arkadiusz Milik (Marsiglia).

SEGUICI SU TWITTER

CALCIOMERCATO LAZIO – C’E’ L’OFFERTA PER BERARDI

 

 

 

 

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS