Escalante al Cadice, ecco quanto ricaverà la Lazio dalla cessione

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Boulaye Dia delude ancora: il CDS ci va giù pesante

Tra le tante note negative della Lazio nel match...

Pisa Lazio, Sarri: “Tifosi? Scelta vergognosa…”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni...

Mercato Lazio: Mandas ai saluti già a gennaio? Dubbi e scenari sul futuro del portiere biancoceleste!

#CalciomercatoLazio: Mandas potrebbe partire! Il Panathinaikos lo vuole...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Escalante al Cadice, adesso possiamo dirlo con certezza. Il centrocampista argentino classe ’93 lascia definitivamente la Lazio. Si conclude così una storia iniziata nell’estate del 2020, con l’approdo a parametro zero dall’Eibar. E andata avanti con poca fortuna, tra prestiti mai andati a buon fine. Fino all’ultimo, a gennaio, direzione Cadice. Dove stavolta però le cose sono andate in maniera decisamente diversa.

Gli andalusi ne hanno infatti rilevato il cartellino a titolo definitivo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalciomercato
Una decisione a cui il club era in realtà obbligato, anche se al verificarsi di determinate condizioni. Tra queste, il raggiungimento della salvezza e del 50% delle presenze da 45 minuti. Entrambe sono state soddisfatte, rendendo di fatto Escalante un nuovo giocatore del Cadice. L’ufficialità si è avuta però solo nelle ultime ore, attraverso un comunicato ufficiale della Lazio.

Nelle cui casse affluiranno dunque soldi freschi. Non tantissimi, ma comunque sufficienti a dare ossigeno alle finanze del sodalizio. Per il trasferimento infatti, secondo quanto si può leggere su Transfermarkt, il Cadice verserà ai biancocelesti intorno ai 2,5 milioni di euro. Una cifra che è circa la metà dei 5 previsti dagli accordi iniziali. Ma, pur di sbarazzarsi di un giocatore che non fa più parte del progetto, uno sconto si può anche concedere.

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 13:56 — Ultima alle 13:56