Braglia commenta l’errore di Provedel in Lazio-Bologna: ‘Stiamo superando i limiti’

Ultime News

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

La Lazio vince, ma il vuoto dei tifosi fa male: quanto conta il loro calore?

Vittoria importante per la Lazio contro il Sassuolo, ma...

Di Vaio avvisa: «Lazio temibile e ben armata, non sarà facile». Polemica tra tifosi biancocelesti?

Ecco l'ora della verità: il Bologna ammette che la...

Bufera sui rinnovi Lazio: giocatori chiave a rischio, tifosi in rivolta e polemiche roventi

Rinnovi Lazio, il futuro dei nostri eroi biancocelesti è...
PUBBLICITA

L’ex calciatore Simone Braglia, che ha trascorso gran parte della sua carriera come portiere, ha recentemente discusso l’errore commesso da Provedel nella partita tra Lazio e Bologna. Braglia ha condiviso le sue riflessioni durante un’intervista con Tmw.

Braglia ha espresso la sua preoccupazione riguardo all’aumento degli errori commessi dai portieri, notando che l’errore di Provedel è soltanto l’ultimo di una serie. Secondo lui, la causa principale di questi errori è l’insistenza con cui si cerca di giocare la palla a partire da dietro.

L’ex portiere critica questo modo di giocare, sostenendo che si dovrebbe tornare a fare le cose in modo più semplice. Braglia lamenta che vi sia un’eccessiva tendenza a iniziare il gioco dal basso, il che mette spesso le squadre in situazioni scomode o negative.

Il problema non riguarda soltanto il football a livello professionistico. Braglia sottolinea come già nei settori giovanili, e in particolare tra i giocatori più giovani, venga insegnato ai portieri a partire dal basso.

In conclusione, Braglia non nega l’importanza di iniziare il gioco dal basso, ma sostiene che attualmente vi sia un eccesso in tal senso. Questo, secondo lui, sta contribuendo ad un aumento degli errori commessi dai portieri.

Fonte