domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Immobile è tornato infallibile dagli undici metri. Il confronto dei rigori calciati

Ciro Immobile e i rigori. Ciro Immobile decide la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco dagli undici metri. Quel dischetto che, finalmente è diventato di nuovo portafortuna per il campione della Lazio dopo la ‘crisi’, chiamiamola così avuta nelle stagioni 20-21 e 21-22, quando il bomber della Lazio vide calar drasticamente la media realizzativa dagli undici metri.

PUBBLICITA

Immobile e i rigori

Infatti, come tanti attaccanti Immobile è anche uno specialista dagli undici metri e infatti le statistiche dicono che da quando è alla Lazio (stagione ’16-’17) ha sempre avuto un’ottima media realizzativa. Nel primo anno di Lazio realizzò tutti i 6 calci di rigore avuti nel corso della stagione. Poi l’anno seguente ne realizzò 7 su 8 concessi; nella stagione ’18-’19 4 su 4; l’anno dopo (la stagione della scarpa d’oro), 14 furono i rigori realizzati sui 15 concessi. Il calo si è avuto nella stagione 2020-2021 quando il capitano realizzò appena il 50% dei calci da fermo, 4 su 8 e poco meglio l’anno seguente, nella stagione ’21-’22, quando i calci di rigore realizzati furono 3 su 5.

Dal 2 ottobre 2022 Immobile su rigore è sempre goal

L’ultimo rigore fallito da Ciro Immobile risale alla stagione 2022-2023. Era il 2 ottobre del 2022 e la Lazio vinse 4 a 0 contro lo Spezia. Ciro sbagliò il rigore concesso al terzo minuto di gioco dall’arbitro Sacchi.

Per fortuna però, da quel giorno il nostro capitano non ha più sbagliato un rigore, realizzando ben dieci reti in altrettante conclusioni. Sette in campionato, uno in Europa League, uno con l’Italia nella Nations League e l’ultimo, forse il più importante ma sicuramente il più prestigioso, nella notte di Champions League contro i campioni di Germania del Bayern Monaco che ha regalato una vittoria importante, quanto storica, alla sua Lazio. Fonte

Riproduzione riservata

LIVE NEWS