Lazio, ora l’obiettivo è l’Europa League : tutte le combinazioni per arrivare in Europa

PUBBLICITA

LAZIO NEWS

Il pareggio con il Monza in Serie A ha reso improbabile la qualificazione della Lazio alla prossima Champions League, spingendo la squadra a focalizzarsi sull’Europa League.

Qualificazione Champions League: Un Compito Difficile per la Lazio

La Lazio avrebbe bisogno di una serie complessa di eventi fortunati per qualificarsi alla Champions League per il secondo anno consecutivo. Questa serie comprende la necessità di ottenere nove punti nelle ultime tre partite e contare su una sconfitta di Atalanta e Roma. La situazione dell’Europa League è meno complicata, poiché potrebbero essere sufficienti da 3 a 4 punti, anche se aritmeticamente ne sarebbero necessari 7.

La Lotta con la Fiorentina per l’Europa League

La Fiorentina, con un match in meno da giocare contro l’Atalanta, potrebbe raggiungere 62 punti. Se la squadra di Tudor conquistasse 6 punti, la differenza di gol conterebbe (i viola sono in vantaggio e gli scontri diretti sono in parità).

Il Caso del Napoli e le Possibilità della Lazio

Anche la corsa con il Napoli è interessante: alla Lazio basterebbero solamente 4 dei 9 punti disponibili per superare i partenopei attualmente a 51 punti. In quanto i biancocelesti avrebbero il vantaggio negli scontri diretti e sarebbero agevolati dal match Napoli-Fiorentina.

Persino un pareggio nei punti finali beneficerebbe la squadra di Tudor. Secondo La Gazzetta dello Sport, una vittoria contro l’Empoli permetterebbe alla Lazio di avvicinarsi enormemente al traguardo: Italiano dovrà affrontare il Monza, mentre Calzona il Bologna.


whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

PUBBLICITA