Ultime News

Primavera e “prima volta”: quando un tesseramento diventa rito biancoceleste

La Lazio Primavera mette nero su bianco il tesseramento di Francesco Gatto, centrocampista classe ’07. Nel calciomercato giovanile, ogni arrivo e ogni uscita raccontano continuità: la promessa passa anche dai dettagli con cui si costruisce domani, dentro lo stesso linguaggio biancoceleste.

Dal bilancio al campo: il mercato dei terzini e la Lazialità delle scelte

Tra cessioni come quella di Tchaouna e il nodo terzini (Lazzari e Pellegrini al centro di un possibile addio), la Lazio entra in una fase in cui il conto economico diventa linguaggio di rosa: sostenibilità, equilibrio e continuità tra presente e memoria.

Da “mettere l’elmetto” a Pulici junior: la presentazione di Gattuso e il linguaggio operativo della Lazio

Nella cornice societaria della Lazio, l’arrivo di Rino Gattuso è stato raccontato anche come cambio di grammatica: poche promesse, lavoro quotidiano e chiarezza. Tra l’idea di certezze richieste al mercato (anche dopo la cessione di Gila) e il richiamo alla speranza incarnata da Pulici junior, la conferenza diventa un piccolo patto biancoceleste: resistere all’incertezza senza perdere eleganza.

Lazio punta su Dominguez per rinforzare la difesa: Fabiani pronto al nuovo viaggio in Croazia

La difesa della Lazio continua a essere un settore...
PUBBLICITA

Delio Rossi sul turnover: “Baroni non l’ha fatto perché non vedeva alcuni pronti. Su Tchaouna…” Commenti pungenti dal tecnico.

Lazio, ecco cosa pensa Delio Rossi di Baroni e dei prossimi impegni: #Lazio #Baroni #EuropaLeague

Delio Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni su Radiosei riguardo alla Lazio, in vista dei prossimi impegni in Europa League. L’ex allenatore ha commentato la situazione attuale della squadra e le scelte di Baroni.

PAROLE – «Bergamo è un buon viatico per giovedì – ha affermato l’ex allenatore – hai vinto in casa di una […]»

Sintesi-commento: Delio Rossi sottolinea che la vittoria a Bergamo rappresenta un ottimo segnale di fiducia per la partita di giovedì in Europa League. È un’affermazione che rincuora i tifosi laziali, suggerendo che la squadra è in forma e pronta per il prossimo impegno europeo.

Delio Rossi ha anche parlato del turnover: «Turnover? Per me quando Baroni non l’ha fatto è perché non vedeva alcuni pronti.»

Sintesi-commento: Rossi giustifica le scelte di Baroni sul turnover con una schiettezza che piacerà ai tifosi. Se Baroni non ha cambiato, evidentemente alcuni giocatori non erano ancora all’altezza, dimostrando una gestione pragmatica e senza fronzoli.

Infine, Rossi ha detto la sua su Tchaouna: «Su Tchaouna…»

Sintesi-commento: Anche se la frase è incompleta, Rossi sembra voler aprire un discorso su Tchaouna, suscitando curiosità e aspettative tra i sostenitori della Lazio, che sperano in un commento positivo sul giovane talento.

Insomma, parole dirette e senza giri di parole quelle di Delio Rossi, che come sempre non si risparmia nel dare il suo punto di vista, con quel pizzico di realismo che piace ai veri tifosi della Lazio.