Calciomercato Lazio, avanti con le idee di Sarri: incontro in programma tra il mister e Fabiani

Ultime News

Paglia, ex Lazio: “Che figuraccia! Vi svelo i timori veri”

Esplosione di polemiche: un ex dirigente svela i timori...

Pedullà stuzzica Sarri: “Conferenza senza stampa? Meglio un monologo al Sistina”

Pedullà irrompe nel dibattito sulle conferenze: "Per un monologo...

Artistico saluta la Lazio per la Juventus: ennesimo colpo basso ai biancocelesti?

Svolta nel Calciomercato: Artistico Lascia la Lazio per una...
PUBBLICITA



Maurizio Sarri è pronto a tornare in panchina dopo un anno e mezzo di stop seguito alle sue dimissioni. In questi quindici mesi lontano dal campo non è rimasto inattivo: ha dedicato il tempo allo studio del calcio, aggiornandosi costantemente e guardando decine di partite da tutti i campionati d’Europa. Ne è nata una lunga lista di appunti e nomi di giocatori, anche sconosciuti, non ancora accostati alla Lazio, che Sarri ha ritenuto interessanti.

Ora, tutte queste osservazioni saranno condivise con l’area scouting biancoceleste. L’allenatore intende confrontarsi direttamente con il direttore sportivo Angelo Fabiani, al quale segnalerà i giovani talenti scoperti in questi mesi. Tra i profili individuati ci sono calciatori provenienti da campionati come Francia, Belgio e Olanda, ma non solo. Un patrimonio di informazioni che Sarri mette a disposizione per costruire una squadra competitiva e in linea con le sue idee di gioco.

Come riportato da Il Corriere dello Sport, nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra Sarri e Fabiani. Il summit potrebbe svolgersi a Castelfranco, in Toscana, oppure a Formello, sede operativa della Lazio. Quel che è certo è che il confronto sarà cruciale in vista del ritiro estivo, che inizierà tra circa un mese. La fiducia della società verso Sarri è piena: si punta a ripartire con convinzione e una programmazione mirata.

- Advertisement -

di Vincenzo Catalano Rossi Danielli