Martin Palermo era della Lazio ma poi…

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio, Dia in panne: futuro appeso a un filo? L’attaccante sotto esame nel calciomercato!

#CalciomercatoLazio: Dubbi su Dia! L'attacco biancoceleste in cerca di...

Daghim in arrivo? Lazio in fermento: serve solo una firma e poi si vola!

#CalciomercatoLazio: Adam Daghim potrebbe essere il colpo dell'estate! ...

Calciomercato Lazio: arriva un giovane talento, la musica cambia! Biancocelesti pronti a sorprendere tutti.

#CalciomercatoLazio: In arrivo giovani promesse, ma serve esperienza subito!...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Ricordate Martin Palermo, il bomber del Boca Junior negli anni ’90, era a un passo dalla Lazio.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l’argentino ha dichiarato che era tutto fatto con la Lazio: ”
“Non sono stato vicino alla Lazio, era proprio tutto fatto. Sarei passato in biancoceleste per una cifra importante, firmando un contratto di cinque anni. Io ero molto felice di andare a Roma, chiamai Veron e Simeone che mi suggerirono di accettare. Avevo già preparato le valigie e salutato tutti, con la Lazio era tutto fatto”.

Il calciatore argentino continua “Il presidente Macrì, poi, cambiò idea all’ultimo momento e scelse di bloccare tutto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suUltime Notizie Lazio
Sia chiaro, il Boca era la squadra della mia vita e dei miei sogni, quindi non ci rimasi troppo male, però indubbiamente mi sarebbe piaciuto provare un’esperienza a Roma. Se poi penso che quell’anno la Lazio ha vinto anche lo Scudetto, dispiace ancora di più”.

Martin Palermo al Boca Juniors

Dal 1997 fino al 2001 gioca nel Boca Juniors. Qui avviene la sua consacrazione: durante la Coppa Libertadores 2000 il Boca, guidato da Carlos Bianchi supera con i suoi gol i preliminari e, nella finale, batte ai rigori il Palmeiras. Quindi, nella Coppa Intercontinentale sigla la doppietta decisiva con cui il Boca batte 2-1 il Real Madrid e riceve il premio come miglior giocatore della manifestazione.

Queste sue prestazioni gli valgono la vittoria del Pallone d’oro sudamericano nel 1998. Con i gialloblù ha vinto inoltre il campionato d’Apertura nel 1999, nel 2000 e quello di Clausura nel 1999. In tutto registra 108 presenze, segnando 91 reti.

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 00:11 — Ultima alle 00:11