Gattuso esalta Taylor: «Vede cose che noi umani non vediamo!»

Il tecnico biancoceleste spiega il cambio dopo l’ammonizione, ma soprattutto incorona il centrocampista con parole che sanno di grande fiducia.

«Vede cose che noi umani non vediamo: tanta roba!». Gennaro Gattuso si lascia andare a un elogio speciale per Taylor dopo Sassuolo-Lazio. Il centrocampista era “incazzato” per la sostituzione, ma il tecnico ha chiarito il motivo della scelta: «Nel primo tempo ero un po’ arrabbiato con Taylor, ma aveva preso un’ammonizione e non volevo dare vantaggi agli avversari».

Poi, gli attestati di stima: «È un giocatore importante, forte, capace di tenere bene il campo e di trovare sempre il ritmo giusto».

Una frase che dice molto della considerazione di Gattuso: dietro il cambio c’era una scelta di gestione, non una bocciatura. E quel «vede cose che noi umani non vediamo» è un’investitura significativa per un giocatore che il tecnico considera importante per la Lazio.