martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ANCHE IL TORINO SI PIEGA ALLA FORZA DELLA LAZIO. TORINO LAZIO 0-1 LE PAGELLE

Ecco le pagelle di TORINO LAZIO 0-1

Torino (3-4-2-1)

Sirigu 6,5 – Attento sulla conclusione di Murgia dopo appena un minuto di gioco, ha il merito di intuire il rigore calciato da Luis Alberto. Non può nulla sulla rete di Milinkoivc.

PUBBLICITA

Burdisso 6 – Seppur non più giovanissimo, è comunque un buon difensore dotato di una buona reattività.

N’Koulou 5 – Un po’ strampalato non dà dovute garanzie. In ritardo anche sul gol della Lazio.

Moretti 6 – Giocatore esperto fa sempre il suo.

De Silvestri 6 – L’ex giocatore della Lazio ci prova al 10′ ma il suo destro viene respinto da Strakosha. Cala nella seconda frazione di gioco.

Rincon 5 – Non ha più quello smalto di quando militava nel Genoa. Dal 75′ Niang 6 – Entra per aumentare la pressione offensiva.

Baselli 6 – Spesso è lui a dar via alla manovra dei padroni di casa. Elegante e pulito, predica nel deserto.

Molinaro 5,5 – Contro Marusic instaura il duello dei giocatori anonimi.

Ljajic 5 – Al 6′ spreca una buona chance per portare in vantaggio i suoi e per tutto l’arco del match non fa nulla d’interessante.

Edera 6 – Il classe ’97 si muove sulla corsia di destra, dando soprattutto supporto alla fase difensiva. Sacrificato. Dal 61′ Iago Falque 5 – Ha mezz’ora di tempo ma viene bloccato dai difensori avversari.

Belotti 5 – Caro Gallo, quest’anno è stata una stagione un po’ così. Anche stasera nada de nada.

All. Walter Mazzarri 6 – Il mister si agita molto in panchina, ma non c’è trippa per gatti. Squadra imbrigliata dalla più forte Lazio.

Lazio (3-5-1-1)

Strakosha 6 – Serata abbastanza tranquilla.

Luiz Felipe 7 – Un grande primo tempo in marcatura sul Gallo Belotti. In coppia con de Vrij gioca in scioltezza.

De Vrij 8 – Onnipotente.

Radu 6,5 – Controlla agevolmente le incursioni provenienti dalla corsia sinistra. Esce anche lui per un problema muscolare. Dal 46′ Caceres 6,5 – Dopo la buona prova offerta a Firenze, anche stasera, da subentrato, entra subito in partita.

Marusic 6,5 – Durante la prima frazione la Lazio gioca soprattutto sulla corsia sinistra e lui risulta un po’ fuori dal gioco. Nella ripresa gioca ancora più basso ma con miglior risultati.

Milinkovic 8 – In netta ripresa, si vede sin dalle prime battute di gioco. Si procura il rigore e nel primo tempo manda in tilt gli avversari. Al 56′ con un portentoso stacco di testa spacca la porta e batte Sirigu! Giocate di pregio fino al 90′. Complimenti!

Leiva 8 – Mostruoso. È il mediano più brillante presente in campo e forse dell’intera serie A. Da una sua conclusione arriva l’angolo che porta in vantaggio la squadra della capitale.

Murgia 6 – Sua la prima conclusione del match ma Sirigu respinge in uscita. Impreciso durante i primi minuti, ci prova anche sul finire del primo tempo. Nella ripresa è più contestualizzato e funzionale alla manovra. Peccato per la conclusione sciupata che poteva chiudere il match.

Lulic 7 – Offre buona copertura e appare più preciso del solito. Nei minuti finali cambia fascia senza perdere lucidità.

Luis Alberto 6,5 – Al 22′ calcia male il rigore che viene bloccato da Sirigu e dopo dieci minuti è troppo altruista sotto porta. Però, oltre a calciare l’angolo per Milinkovic, gioca sempre di fino. Dal 77′ Lukaku s.v.

Immobile s.v. – Esce subito per un problema all’adduttore. Stagione finita? Dal 14′ Caicedo 6,5 – “Er Pantera” sta lì e ci mette un tempo per carburare. Più attivo nella ripresa, è pericoloso in due circostanze. Meriterebbe il goal.

All. Simone Inzaghi 7,5 – Il mister schiera la formazione tipo, con la sola novità di Murgia al posto dello squalificato Parolo. All’inizio è sfortunato perché si rompe Immobile e sul finire della prima frazione anche Radu è out. Ma lui ha mille idee e non sbaglia nulla. Vittoria pesantissima.

 

LIVE NEWS