martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ilaria Cucchi: “Il derby di ieri indubbiamente sfida nobile. Che emozione quando…”

Anche Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, ha voluto commentare sui social il derby di ieri sera, soffermandosi in particolare sulla coreografia dedicata dalla Curva Nord a Gabriele Sandri.

C’era anche lei, Ilaria Cucchi, tra gli spettatori che ieri sera hanno assistito all’Olimpico al derby Roma-Lazio. Una sfida che i biancocelesti hanno perso sul campo, ma certamente non sugli spalti. Dove a farla da padrone è stata la bellissima scenografia della Curva Nord. Che, a pochi giorni dal decimo anniversario della morte di Gabriele Sandri, ha voluto quei laziali tragicamente scomparsi. Il cuore del tifo biancoceleste ha srotolato un enorme telo raffigurante ‘Gabbo’ in compagnia di un’aquila, suscitando la commozione dei suoi familiari, accolti prima della gara sul terreno dell’Olimpico. Proprio su questo episodio la sorella di Stefano Cucchi – anch’egli tifoso laziale, morto nel 2009 dopo essere stato pestato dai carabinieri che lo arrestarono – si è soffermata in un post su Facebook.

PUBBLICITA

Sono stata oggi (ieri, ndr) all’Oimpico per assistere al derby Roma-Lazio. Non m’intendo di calcio ma le sfide dello sport sono belle quando sono nobili e questa lo è stata indubbiamente. Ero ospite della Roma insieme a Fabio. Il momento più emozionante per me è stato quando, prima dell’inizio della partita, ho visto la famiglia Sandri andare a prendere l’abbraccio caldissimo della curva nord. Li ho visti camminare lentamente verso gli ultras con i loro visi contratti dall’emozione. Mamma Sandri applaudiva verso di loro e poi ha mandato dei baci. Sulla curva si è steso a quel punto un enorme striscione rettangolare raffigurante il volto di Gabriele. A quel punto tutto lo stadio è esploso in un’ovazione d’amore e di memoria. Ringrazio tutti quei tifosi che con il loro cuore hanno regalato a quella famiglia così duramente provata un indimenticabile e struggente momento d’amore. Siete grandi. Vi adoro. Gabriele vive ancora con voi nella curva“.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI GABRIELE PAPARELLI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS